di Fabrizio SCACCO

La Nostra Lazio:

La dodicesima giornata di campionato vedrà la Lazio impegnata nella difficile trasferta di Sassuolo. Dopo il brusco ko contro l’Inter la squadra biancazzurra ha ripreso a vincere sia in Serie A sia in Europa League, dimostrandosi in un buon periodo di forma. Mister Inzaghi punterà nuovamente sulla rivelazione Cataldi e su Correa, due giocatori che nonostante lo scetticismo iniziale sono stati bravi a farsi trovare pronti al momento giusto. Domani sarà una partita molto importante in chiave Champions, visto il proibitivo impegno del Milan contro la Juventus,che rappresenterà una importante prova di maturità per la Prima Squadra della Capitale.

Le altre Big:

La Juventus scenderà in campo contro il Milan sul campo di San Siro. I bianconeri dovranno reagire dopo la sconfitta contro il Manchester e un avversario di buon livello e di assoluto prestigio come la formazione milanese sembra essere il palcoscenico più adatto.

Il Napoli sfiderà il Genoa al Marassi, in una partita sicuramente non semplicissima. I partenopei non possono permettersi passi falsi se vogliono provare a restare nella scia della Juve per tentare di coronare il sogno scudetto.

L’Inter si misurerà con la ritrovata Atalanta sul difficilissimo campo di Bergamo. Gli uomini di Spalletti sono in forma smagliante, come dimostra il pareggio europeo contro il Barcellona, ma la banda Gasperini, che sembra aver ritrovato il piglio della passata stagione, sarà pronta a dare battaglia in una partita che si preannuncia davvero interessante.

La Roma giocherà all’Olimpico contro la Sampdoria. I giallorossi fino ad ora hanno convinto solo in Europa e la partita di domani sarà una vera e propria prova della verità sulle loro ambizioni in campionato vista l’ottima caratura dei blucerchiati.

Le Outsider
Il Torino sfiderà il Parma in una gara casalinga. I granata sembrano in buona condizione e il loro bomber Belotti ha finalmente ritrovato il gol domenica scorsa. Gli emiliani sono però pronti a fare tutto il possibile per continuare ad inseguire una salvezza tranquilla.

La Fiorentina ha aperto ieri la giornata di Campionato con un sorprendente pareggio contro il Frosinone.

Le Altre
Molti incroci interessanti tra le squadre di fascia più bassa visto che si sfideranno Empoli-Udinese, con i toscani che hanno esonerato Andreazzoli, Chievo-Bologna, che già sembra una sfida determinante in chiave salvezza, e SPAL-Cagliari, entrambe squadre in cerca di un posto tranquillo in classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.