Antonio Rizzolo, ex attaccante biancazzurro, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel. Ecco le sue parole:

“Inzaghi deve intervenire sull’aspetto mentale dei giocatori, ieri ho visto una squadra che non è scesa in campo con la determinazione e la convinzione adatta per queste tipo di partite; anche nel derby la sfida non era iniziata bene. Dal punto di vista fisico, l’Eintracht era molto più dinamico e aggressivo, nella mentalità i biancazzurri mi sono parsi avere una marcia in meno rispetto ai tedeschi.

Anche nella scorsa stagione la Lazio, pur facendo tanti gol, subiva molto. Dopo il derby perso, il tecnico ha voluto scalfire l’orgoglio della squadra schierando quasi gli stessi undici per dare la scossa. Il turnover ad inizio stagione ha poco senso, anche se alcuni giocatori stanno ancora indietro dal punto di vista fisico e mentale.

Domenica già dovremo riscattarci contro una squadra che è in forma e sta giocando molto bene. La sosta servirà per ricaricarci e ripartire al livello mentale. Contro la Fiorentina non mi aspetto tanti cambi, c’è talmente poco tempo per prepararsi che stravolgere il tutto non mi sembra indicato.

Immobile l’anno scorso ha realizzato talmente tanti gol con questo modulo che non è facile dire se l’assetto tattico debba essere cambiato, anche se Caicedo è in forma. Ci sono, però, molte alternative: un tandem offensivo composto da due prime punte nella prossima gara potrebbe essere una scelta giusta, Inzaghi saprà effettuare sicuramente le scelte migliori.

Bisogna ritrovare l’atteggiamento dello scorso campionato. Non voglio credere che queste due sconfitte facciano perdere tutte le convinzioni acquisite durante questo percorso.

Ogni partita deve essere affrontata sempre nel modo corretto e con lo spirito giusto, il resto verrà da se. Domenica sarà una partita dove la Lazio potrà fare bene con le sue caratteristiche”.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.