Dario Baldi, giornalista del sito specializzato in vicende viola fiorentinanews.com, è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:




Domenica la Fiorentina arriverà a Roma sicuramente gasata da questo filotto di 4 vittorie casalinghe, ma fuori casa contro Napoli, Inter e Sampdoria è riuscita ad ottenere un solo punto. I ragazzi di Pioli cercheranno dunque di invertire il trend esterno. C’è stata un’importante polemica su Federico Chiesa, ci si è divisi sull’argomento anche se le simulazioni sono sempre da censurare. Chiesa rappresenta probabilmente anche il futuro della Nazionale e credo che per quanto sia accaduto contro l’Atalanta sia stato messo un po’ troppo sulla graticola. Certe polemiche potrebbero essere evitate col giusto utilizzo del VAR, come si è visto ad esempio durante i Mondiali in Russia: la Fiorentina ha subito un rigore a Milano per un tocco di polpastrello di Vitor Hugo e poi non si riesce a fare chiarezza sull’azione di Chiesa contro l’Atalanta. Basterebbe applicare correttamente il regolamento.




La Fiorentina ieri ha giocato un’amichevole contro una piccola squadra di Dilettanti dell’Abruzzo, la Santegidiese. 4-3-3 con Lafont in porta, Milenkovic a destra, Vitor Hugo e Pezzella centrali e Biraghi a sinistra. I dubbi per Pioli ci sono a centrocampo, sicuramente ci sarà Veretout che potrebbe però giocare anche da regista, al suo fianco potrebbe tornare Benassi e uno tra Edimilson e Gerson, che era partito bene ma ora non sta brillando. Tridente con Simeone, Marco Pjaca e Federico Chiesa, anche se al posto del croato potrebbe esserci Eysseric.




Badelj aveva iniziato la sua avventura con la maglia della Fiorentina in maniera un po’ compassata, poi tra il periodo della fine dell’esperienza di Paulo Sousa e l’arrivo di Pioli è diventato un uomo simbolo della Fiorentina. E’ stato segnato dalla tragica scomparsa di Davide Astori, è diventato Capitano in pectore facendo un discorso da brividi il giorno del funerale di Davide. E’ un giocatore che riesce a fare gioco anche nei momenti di difficoltà, è imprevedibile nei passaggi anche se deve ancora migliorare alcuni aspetti, ad esempio la fase difensiva.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.