È martedì 12 settembre 2000 ed allo RSC Olympiyskiy Stadium di Donetsk lo Shakhtar ospita la Prima Squadra della Capitale nella sfida valida per la I giornata della Prima fase del gruppo B della Champions League 2000-2001.




La gara si sblocca al 27’ grazie a Favalli che di testa blocca un’offensiva ucraina poi serve Nedved, che prolunga al volo per lo scatto di Lopez: portiere dribblato, porta spalancata e comodo sinistro in rete.

Nella ripresa Nedved ed Inzaghi chiudono il conto: il ceco sfrutta al meglio un doppio scambio con Favalli per poi esplodere il destro a battere Virt, l’estremo difensore avversario. Al 32’ della ripresa ecco il tris: grande apertura di Stankovic per Nedved, cross radente, piatto di Inzaghi nella porta dello Shakhtar ed avventura europea che inizia con tre punti in cascina.




Così i biancazzurri quella sera: Peruzzi, Pancaro, Nesta, Mihajlovic (53′ Couto), Favalli, Stankovic (81′ Lombardo), Veron, Simeone (83′ Sensini), Nedved, Inzaghi, C. Lopez. A disposizione: Marchegiani, Colonnese, Gottardi, Ravanelli. Allenatore: Eriksson.

(fonte: agenzia ufficiale sslazio)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.