di Daniela BONFA’

Mister Roberto De Cosmi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue parole:

“Nel ritiro si è vista una grande attenzione alla fase difensiva. Quest’anno l’attenzione forte è in questa zona di campo. Le due settimane di lavoro sotto le Tre Cime di Lavaredo sono state più che positive. L’allenamento è importante quanto il recupero, scendere in campo nelle migliori condizioni aiuta il tecnico e lo staff a svolgere il miglior lavoro possibile. C’è grande cura del particolare perché la squadra deve ambire a qualcosa di importante. La rosa è di assoluto valore, Inzaghi ha a disposizione un gruppo di primissimo livello. Quest’anno ci sono tutti i presupposti per fare meglio.

Rossi ha un grandissimo potenziale, sia fisico che tecnico: ha grande testa, voglia e temperamento. Questo non è passato inosservato agli occhi dello staff. È un elemento che sta mettendo positivamente in difficoltà il tecnico, su di lui verranno effettuate le giuste valutazioni. Può migliorare anche negli allenamenti, rubando con gli occhi dai giocatori più esperti come Immobile. Allo stesso tempo, anche andare a giocare altrove può aiutarlo a maturare, purché scenda in campo con continuità. È un giocatore che può avere un futuro importante.

Cataldi è tornato dall’esperienza al Benevento, si è posto nel modo giusto: con un centrocampo così ricco, il classe 1994 potrebbe occupare il sesto posto in mediana. Infatti c’è anche Murgia, che ha vissuto una stagione decisamente positiva, ad iniziare dal gol-vittoria nella finale di Supercoppa italiana del 13 agosto contro la Juventus”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.