#BuonOnomasticoLaziali

L’avv. Gian Luca Mignogna, promotore dell’iniziativa che ha portato alla celebrazione di Sant’Aquila come Santo Patrono biancazzurro, ha parlato ai microfoni di RDS spiegando la genesi dell’idea:




Ho proposto l’istituzione di Sant’Aquila come Santo Patrono della Lazio e devo dire che ho riscontrato grande sensibilità nella società, che ieri ha ufficialmente accolto l’iniziativa divulgando un comunicato ufficiale. La celebrazione di Sant’Aquila è una primizia assoluta a livello mondiale per una squadra di calcio e un’iniziativa che si inserisce nel solco della tradizione neoclassica di un club che è stato fondato nel gennaio del 1900.”

Questo il comunicato del 7 luglio della SS Lazio con il quale il club ha lanciato ufficialmente l’idea dell’avv. Mignogna:




La data presente domani sul calendario sarà quella dell’8 luglio. Sarà il giorno dei Santi Aquila e Priscilla: la Prima Squadra della Capitale avrà quindi il piacere di festeggiare il proprio Santo Patrono.

Aquila, originario del Ponto, trasferitosi in tempo imprecisato a Roma, sposò Priscilla: i due, sposi e martiri, erano molto cari all’Apostolo Paolo per la loro fervente e molteplice collaborazione alla causa del Vangelo.

Domani, 8 luglio, ricorrerà quindi un importante evento, che rappresenta l’ennesima primizia assoluta del club biancazzurro: nessun’altra società sportiva può infatti vantare un’icona santificale.”






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.