Con luglio che arriva, non si apre solamente il calciomercato ma anche quella dei ritiri delle squadre.

Quello biancazzurro partirà il 14 luglio ancora una volta ad Auronzo di Cadore, undicesimo anno consecutivo, mentre altre squadre si sono già messe al lavoro o lo stanno facendo in queste ore.




La prima a partire è stata la Fiorentina. La motivazione è semplice e logica: i viola hanno dovuto anticipare i tempi dopo la sentenza della UEFA che ha escluso il Milan dalla prossima Europa League. Ergo la squadra di Pioli, arrivata dietro i rossoneri e l’Atalanta, comincerà la sua avventura dal secondo turno di eliminazione, dove dovevano essere gli orobici. La Fiorentina aprirà le danze della stagione il 26 luglio.




Rimanendo in Toscana, ma solo come regione di appartenenza, ha cominciato i lavori anche l’Empoli, neopromossa che vuole mantenere la categoria. Confermato Andreazzoli in panchina, la squadra non vuole ripetere l’errore di due stagioni fa. Sempre in ottica salvezza, hanno ricominciato a sudare Cagliari ed Udinese. Mete montanare dopo i primi giorni nei quartier generali, visite mediche di rito e primi allenamenti al caldo afoso per poi spostarsi in altura dove l’aria è migliore, e magari si potranno schiarire le idee su come affrontare la stagione che sta arrivando.




Un concetto già chiaro all’Atalanta, che può impostare la preparazione con un po’ più di calma vista la sopracitata sentenza Uefa e la partecipazione dei ragazzi di Gasperini ai gironi di Europa League di metà settembre.

Luglio è cominciato, ci si mette al lavoro e ci si rimboccano le maniche. Le vacanze stanno finendo per tutti.

(fonte: sslazio.it)



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.