di Stefano BELLI

Elmar Bergonzini, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale della SS Lazio, per fare il punto tra passato e futuro:




In vista della nuova stagione, i tifosi biancocelesti sono chiamati a riempire lo Stadio Olimpico, come fatto nella chiusura di questo campionato, sin dalle prime gare: gli spalti gremiti fanno conquistare qualche punto in più al termine dell’annata sportiva.

Inoltre, questa squadra merita sempre almeno 35.000 tifosi. È una squadra che segna tanto, è bella da vedere: c’è Immobile che è il capocannoniere della Serie A, Luis Alberto che mette in mostra giocate pazzesche, Milinkovic che fa impazzire tutti in mezzo al campo, Felipe Anderson che entusiasma con i suoi strappi ed Inzaghi che trascina tutti dalla panchina. Sulle tre competizioni, solo la Juventus ha fatto meglio della Lazio tra le squadre italiane. La Roma ha avuto un ottimo rendimento in Champions League ma era partita con altre ambizioni in campionato, ovvero per vincere lo Scudetto, e ha fatto peggio in Coppa Italia; il Napoli non ha avuto un percorso felice nelle coppe.




Poi c’è l’Inter, che è arrivato quarto solo per scontri diretti, non aveva impegni europei ed in TIM Cup non sono approdati in semifinale, come invece è riuscita a fare la Prima Squadra della Capitale. Dopo bianconeri e biancocelesti, terza per rendimento c’è l’Atalanta. Ad inizio stagione c’era il timore per il secondo anno di Inzaghi: la Lazio ha fatto meglio, raggiungendo l’Europa con anticipo rispetto a dodici mesi fa, con l’aggiunta nel percorso di una competizioni continentale affascinante e che è stata onorata”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.