di Alessandro DE CAROLIS 

Nell’ultima conferenza stampa pre-partita della stagione Simone Inzaghi parla a 360°. Un’analisi sulla partita importantissima di domani, una gara che dirà molto del futuro prossimo della Lazio. Con due risultati su tre la Lazio può andare in Champions e mettere una ciliegina sulla torta di questa magnifica ed esaltante stagione. Immobile in campo dal 1′, Parolo e Luis Aberto non convocati. Murgia interno con Lucas Leiva.




90’ per la Champions:

“Noi faremo la nostra solita partita indipendentemente dai due risultati su tre. Non sappiamo l’atteggiamento che avrà l’Inter. Una partita che avrei tanto voluto evitare, ci siamo arrivati con tre punti di distacco ma non bastano. Ora tocca giocare davanti a questa magnifica cornice”

 Una Lazio conscia del proprio destino:

“I ragazzi sanno bene che ci giochiamo qualcosa di importante. Una stagione giocata e dominata da protagonisti. Dovremmo essere bravi a chiudere in bellezza. Per quanto riguarda De Vrij se ne è parlato tanto e io mi sono limitato a guardarlo. Dopo la partita di Crotone non mi sbilanciai sulla scelta avendo la rosa completa a disposizione. Il ragazzo ha lavorato bene in settimana e sono sicuro che vorrà lasciare un bel ricordo alla società e ai suoi compagni”.




 Lazio-Inter partita insidiosa e imprevedibile:

“Sarà una partita molto giocata da entrambe le parti. L’Inter è una squadra con ottimi elementi che verrà qui per vincere soltanto. Temo i loro giocatori e rispetto il loro ottimo allenatore”.

 Una Champions per mettere la ciliegina su una magnifica stagione:

“Come finirà questa partita cambierà a livello economico e di prestigio per entrambe le formazioni. Poi non sarà questa partita a compromettere una stagione fantastica dove abbiamo detto la nostra in tutte le competizioni. Non abbiamo mai fatto calcoli”.




 Immobile dal 1’:

“Immobile ha fatto una grandissima settimana come l hanno fatta Luis Alberto e Parolo. Hanno lavorato giorno e notte per esserci. Ciro è quello più avanti come condizione. Dopo 21 giorni dalla lesione il ragazzo ha svolto gli ultimi due allenamenti nel migliore dei modi e giocherà titolare”.

 Parolo e Luis Alberto non convocati:

“Al posto di Luis Alberto giocherà Felipe Anderson e credo sarà lui un grande protagonista della giornata. Luis Alberto e Parolo non saranno convocati anche se staranno vicini ai propri compagni fino alla fine”.

 Una Lazio motivata:

“La squadra sta bene. È consapevole di quello fatto. Volevamo arrivare a questo scontro diretto con 4 punti di distacco ma non ci siamo riusciti. Con 72 punti saremmo entrati in Champions in altri anni ma non quest’anno”.




 La carica dei 70.000:

“Una partita molto bella in una cornice fantastica dei nostri tifosi che ci spingeranno verso la Champions. Avrei voluto evitare perché così era una partita priva di significato. Ci abbiamo provato, domenica a Crotone si poteva vincere tranquillamente. Per quanto riguarda l’Inter tocca chiedere a Spalletti, per Murgia è confermato. È un giocatore in continua crescita, a Crotone mi stava piacendo molto ma il suo cambio era per scelta tecnica vista una pesante ammonizione”.

 Soffrire fino alla fine è nella storia della Lazio:

“Questo è quello che dice la nostra storia. Ma a inizio campionato dire che all’ultima partita ci saremmo giocati la Champions io ci avrei creduto, ma non so quanti altri.”

 Spalletti avversario stimolante:

“Io di Spalletti credo che parli la sua carriera. A me piace affrontare un allenatore come lui, è stimolante. E domani vinca il migliore”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.