di Gian Luca MIGNOGNA

Lo Stadio Ezio Scida di Crotone ospiterà la sfida della penultima giornata della Serie A 2017/18, tra la Lazio di Simone Inzaghi reduce dal pareggio interno contro l’Atalanta ed i padroni di casa del Crotone di Walter Zenga che nell’ultima giornata disputata sono usciti sconfitti dallo stadio Bentegodi di Verona nel match salvezza contro il Chievo.




PRECEDENTI – I due club si sono sfidati in Calabria esclusivamente nel match di ritorno (all’ultima giornata) dello scorso campionato: prevalsero i pitagorici per 3-1 conquistando un’insperata salvezza (Nalini, Falcinelli, Immobile ed ancora Nalini i marcatori della partita). Una partita che vedeva il Crotone, allora allenato da Nicola, scendere in campo affamato di punti salvezza e la Lazio invece senza più obiettivi di classifica.




STATISTICHE – Le due compagini si sono incrociate complessivamente tre volte in Serie A: come detto Lazio sconfitta allo “Scida”, ma vincente nei due precedenti all’Olimpico, senza mai subire gol. L’8 gennaio del 2017, 1-0 per i biancazzurri con gol decisivo di Ciro Immobile allo scadere. 4-0 per la squadra di Simone Inzaghi nell’incontro d’andata di questo campionato, il 23 dicembre 2017: gol realizzati da Jordan Lukaku, Ciro Immobile, Senad Lulic e Felipe Anderson, tutti nel secondo tempo.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.