di Alessandro DE CAROLIS

Conferenza stampa di viglia per Simone Inzaghi. Trasferta insidiosa per i biancazzurri contro un Crotone a caccia di punti salvezza. Ancora assenze pesanti per il tecnico piacentino che dovrà fare a meno anche di Lukaku. Radu potrebbe partire dal 1’ o comunque andare in panchina. Milinkovic e Anderson alle spalle di Caicedo.

180’ che valgono una stagione:

“Si. È una partita dove entrambe le squadre si giocano tanto. Noi ci siamo preparati al meglio per questa partita. ci sarà uno stadio pieno e caloroso ma sappiamo che non saremo soli vista la risposta del nostro pubblico anche in questa trasferta”

 Una stagione esaltante e inaspettata:

“Noi abbiamo fatto qualcosa di straordinario per essere qui a giocarci la Champions con delle corazzate costruite con altri budget. Per essere qui abbiamo dovuto fare dei record come il numero di vittorie fuoricasa e un numero di gol fatti come mai successo nella storia della Lazio. Ora siamo qui e ce la giocheremo fino alla fine”.

 Nessun caso De Vrij per Inzaghi in ottica Lazio-Inter:

“Io sono tranquillissimo per quanto riguarda De Vrij. So che professionista che è e che onorerà la maglia fino alla fine per rispetto dei suoi compagni e dei suoi tifosi. Io per quanto riguarda il contratto depositato credo che la situazione era già chiara da tempo. Ora però sono concentrato sul Crotone perché tocca fare una partita perfetta. La squadra sta molto bene sia fisicamente che mentalmente. ”.

 La condizione fisica-mentale della squadra:

“La squadra l ho vista tranquilla, serena e consapevole della propria forza. Non guardiamo in casa degli altri. Il sogno è alla nostra portata, dobbiamo tirare fuori tutte le energie per queste ultime due partite. Radu sta meglio, Lukaku non ha recuperato quindi non partirà insieme a Immobile e Luis Alberto. Questi ultimi due speriamo di averli contro l’Inter”.

 Il rigorista:

“Il rigorista vedremo in base a chi gioca: Lulic, Anderson e Milinkovic. Leiva è diffidato come Bastos ma Lucas è un giocatore straordinario, nel girone d’andata ha giocato 13 partite in diffida. ”.

 L’uso di Nani vista l’emergenza in attacco:

“Nani può fare la prima e la seconda punta. È un giocatore che può darci una mano. Una soluzione dall’inizio o in corsa. È un giocatore su cui punto molto”.

 Inter-Sassuolo:

“Io guardo in casa mia. Però penso che il Sassuolo non vada a Milano per prendere una goleada. Sono salvi e quindi giocheranno con la mente libera, per l’Inter non sarà facile portare a casa il risultato”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.