La Lazio ha conseguito la sua terza vittoria consecutiva in campionato: dopo aver superato la Fiorentina e la Sampdoria, è riuscita nella serata di ieri ad ottenere bottino pieno anche allo Stadio Grande Torino. I biancazzurri di Mister Simone Inzaghi, infatti, hanno espugnato il fortino granata per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Sergej Milinkovic. Nonostante il successo sia arrivato di misura, la compagine capitolina ha prodotto numerose occasioni da gol nel corso del match: i biancazzurri hanno infatti dato vita a ben 20 azioni manovrate, rendendosi pericolosi per 10 volte dalle parti di Sirigu. In particolare, la Lazio ha trovato la conclusione in 14 circostanze, centrando in 9 di queste lo specchio della porta granata.




Analizzando proprio la produttività offensiva della Prima Squadra della Capitale, ad emergere è il baricentro medio registrato dai biancazzurri nei 90 minuti disputati a Torino: gli uomini di Simone Inzaghi, infatti, hanno operato mediamente a 52,72 metri dalla porta difesa da Thomas Strakosha. Grazie a questo atteggiamento, la compagine capitolina ha dato vita a ben 30 azioni offensive: 8 di queste sono state sviluppate sulla corsia di destra, 15 centralmente e 7 sul binario di sinistra.




Al termine della sfida, Sergej Milinkovic è stato eletto come il Most Valuable Player di Torino-Lazio. Oltre ad aver siglato la rete decisiva per la vittoria biancazzurra, il numero 21 si è reso protagonista di 7 azioni d’attacco della Lazio, trovando la conclusione in 5 circostanze. Il centrocampista serbo, in particolare, a seguito dei tiri effettuati ha creato due occasioni da gol. In fase di non possesso, Milinkovic è stato altrettanto prezioso grazie a 4 intercetti. Nella serata di ieri il numero 21 biancazzurro ha messo a segno il suo tredicesimo gol stagionale, il secondo consecutivo. Per la prima volta in carriera, infatti, Sergej Milinkovic ha segnato in due gare consecutivamente: otto giorni fa, infatti, il Sergente era riuscito a sbloccare il match anche contro la Sampdoria allo Stadio Olimpico di Roma. Il numero 21 laziale, inoltre, vanta una particolare statistica: ad ogni gol di Milinkovic, infatti, corrisponde una vittoria della Lazio. Complessivamente il numero 21 della Lazio, da quando veste la maglia biancazzurra, ha trovato la via del gol in 18 gare diverse e, in queste sfide, i capitolini hanno raccolto 16 vittorie, un pareggio ed una sconfitta (semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Roma).




La Lazio, invece, è tornata a vincere di misura lontano dallo Stadio Olimpico di Roma a distanza di circa un anno e mezzo. L’ultimo successo per 0-1 risaliva, infatti, al 16 novembre del 2016, giorno in cui gli uomini allenati da Mister Simone Inzaghi s’imposero al Renzo Barbera di Palermo di misura grazie alla rete del solito Sergej Milinkovic.
(Fonte: sslazio.it)



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.