di Alessandro DE CAROLIS 

Ai microfoni di Radio Incontro Olympia è intervenuto Mourad Meghni, ex centrocampista biancazzurro negli anni di Delio Rossi. Un giocatore ricordato sempre per quella sfida in Champions contro il Werder Brema dove incantò tutti con le sue giocate. Ecco le sue parole riguardo la sua carriera, il paragone pesante con Zidane e un augurio alla Lazio affinché possa centrare la qualificazione in Champions League.

Poca continuità e un rapporto non facile con Delio Rossi:

“Nella mia carriera è mancata la continuità. Dove sono andato, quando stavo bene, ho sempre giocato. Il giocare sempre ti permette di stare bene e giocare ad alti livelli. Mi sono trovato veramente bene a Bologna. Sono cresciuto lì e mi sentivo a casa. Alla Lazio, quando sono arrivato, ci ho messo un po’ di tempo ad adattarmi. Non ho mai giocato con la testa libera. Non stavo benissimo. Con Delio Rossi giocavo una partita, una poi no, e tutto si è complicato”.

La partita dove lasciò il segno e il pesante paragone con Zidane:

“Quella con il Werder Brema, in Champions League, fu una bella prestazione. Ne ho fatte altre, ma comunque avrò sempre il rammarico per non aver espresso tutto il mio potenziale”. Quello non ha aiutato. I giornalisti cercano però di affibbiarti qualcosa, è normale. Quando un giocatore ti fa pensare a un altro lo compari, è inevitabile. Per un giovane però non è facile. Io non ho mai chiesto niente. Nella carriera di un calciatore è importante stare bene e avere al suo fianco le persone giuste”. 

L’erede di Meghni e un giudizio sul mancato arrivo di Thauvin:

“Lo vedo nel Lione e si chiama Houssem Aouar. Un messaggio per Igli? Sicuramente è un ottimo giocatore. Non so se avrà voglia di andar via, è una buona squadra per crescere. Lui è una mezz’ala che legge bene il gioco. Non ha un gran fisico, ma è molto intelligente”. “Thauvin ottimo profilo. Tornare a Marsiglia era una scommessa difficile dopo il Newcastle. Mentalmente pronto, sta facendo bene. Magari Igli potrà portarlo in futuro”.

Un messaggio alla Lazio:

“Faccio un augurio. Speriamo che arrivi la partecipazione della Lazio nella prossima stagione”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.