di Alessandro DE CAROLIS

Conferenza stampa pre Sassuolo-Lazio. Una sfida importante per continuare sull’onda dell’entusiasmo dopo il passaggio agli Ottavi di Europa League. Una sfida insidiosa visto un campo pesante per le condizioni meteo e un Sassuolo voglioso di tornare alla vittoria dopo sette partite. Qualche dubbio di formazione per Simone Inzaghi con il ballottaggio acceso tra Luis Alberto e Felipe Anderson. Il brasiliano scalpita dopo l’esaltante prestazione contro l FCSB. Milinkovic e Radu dal 1’, torna Lucas Leiva in regia. Qualche parolina dolce su Zarate a conferma dell’intervista rilasciata da Maurito che lascia ancora un po’ di mistero sulla vicenda

Niente ritiri nelle sfide casalinghe per alleggerire il carico:

“È normale che giocando tanto si è spesso lontano dalle proprie famiglie. Nelle ultime famiglie quando abbiamo giocato a casa ho preferito mandare i ragazzi a casa per ritrovarci la mattina La stanchezza fisica per me non esiste, può esserci quella mentale ma c’è quando non si hanno obiettivi. Noi ne abbiamo tanti. Siamo ancora in lotta su tutti e tre i fronti”.

 Qualche dubbio tattico in ottica Sassuolo:

“In testa qualcosa ho, l’allenamento di oggi è stato buono. I ragazzi hanno recuperato. Da adesso a domani mattina avrò diversi dubbi. Dal 1’ partiranno di certo Milinkovic e Radu che in coppa non hanno giocato. Gli altri li valuterò e metterò chi di dovere”.

 I numeri incredibili di Ciro Immobile:

“Ciro sta facendo cose straordinarie. In un anno e mezzo è entrato nella top ten dei bomber laziali. Si è calato perfettamente nel nostro ambiente. Avrà ancora tanti altri anni per dire la sua a suon di gol”.

 Una considerazione sulla Dinamo Kiev:

“Hanno lavorato tutti bene, sia quelli che hanno giocato sia quelli tenuti a riposo. Domani valuteremo. Riguardo al sorteggio c’erano di certo squadre più forti ma è un avversario alla portata. È una squadra pratica. Seconda nel loro campionato a ridosso dello Shaktar che ha messo in difficoltà Napoli e Roma”.

 La Lazio prende più gol di Inter e Roma:

“Stiamo lavorando per cercare di prendere qualche gol in meno. È vero che tra Inter e Roma siamo quelli che prendono più gol ma siamo anche quelli che ne facciamo di più. Qualche gol certamente era da evitare”.

 Una Lazio in lotta su tutti e tre i fronti:

“Noi siamo in lotta per tutti e tre i fronti. Il campionato è importantissimo per noi ma mercoledì’ abbiamo già una semifinale di coppa. Testa a ogni obiettivo. Anderson ha fatto una bellissima partita, gli ho fatto i complimenti ma come a tutti lì davanti come Immobile e Luis Alberto. Giovedì partivamo da un risultato non positivo e siamo stati bravi a chiudere la pratica già nel primo tempo”.

 Zarate e le voci di discorsi con il tecnico biancoazzurro:

“Con Zarate ci sentiamo per messaggi e chiamate. L ho incontrato a Londra perché mio figlio Tommaso studia li. Parliamo spesso di calcio e di Lazio. È un giocatore che ha avuto un brutto infortunio al ginocchio e ha fatto le sue scelte. Ma se è al top è un grandissimo giocatore”.

 Uno sguardo al Sassuolo:

“Il Sassuolo è una squadra organizzata con un buon allenatore e buone individualità. Noi dovremmo fare la nostra partita e portare a casa il risultato”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.