La Lega Serie A prova di nuovo ad eleggere la propria governance. Come riporta “Calcio e Finanza”, infatti, il prossimo 14 febbraio è stata convocata un’assemblea, a seguito della richiesta di otto club, per eleggere il nuovo presidente, il nuovo amministratore delegato ed i nuovi consiglieri.

«Vista la richiesta pervenuta dalle società Atalanta, Genoa, Hellas Verona, Lazio, Milan, Napoli, Torino e Udinese ai sensi dell’art. 9.2 dello Statuto – Regolamento della LNPA (convocazione su richiesta di due quinti dei club), l’Assemblea Ordinaria della Lega Serie A è convocata per Mercoledì 14 febbraio 2018 presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A – Milano Via Rosellini 4 – alle ore 09.00 in prima convocazione e, occorrendo, alle 11.00 in seconda convocazione».

ORDINE DEL GIORNO

1) Verifica dei poteri;
2) Approvazione verbali Assemblee 27 novembre 2017 e 22 gennaio 2018;
3) Adeguamento dello Statuto – Regolamento della LNPA ai principi informatori e modifiche statutarie conseguenti;
4) Elezione del Presidente della Lega;
5) Elezione dell’Amministratore      Delegato della Lega;
6) Elezione di altri cinque Consiglieri di Lega;
7) Elezione di due Consiglieri Federali in rappresentanza della Lega;
8) Elezione del Presidente del Collegio dei revisori dei Conti della Lega, dei due componenti effettivi e dei due componenti supplenti dello stesso;
9) Comunicazioni del Vice Commissario Vicario.

Con ogni probabilità, sarà assente l’attuale Commissario della Lega Serie A, Giovanni Malagò, che da Presidente del Coni sarà impegnato in Corea del Sud per i Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.