di Alessandro DE CAROLIS

Vigilia di Lazio-Crotone, il tecnico Simone Inzaghi parla a 360°, della formazione di domani contro la squadra calabrese, dei nuovi innesti e soluzioni grazie ai rientri di Anderson e Nani ma soprattutto dell’aiuto dei tifosi. Non è ormai un mistero l’amore ormai nato tra il tecnico e il popolo laziale.




La nostra priorità è tornare a vincere: in casa non otteniamo i tre punti da tanto tempo e domani avremo una buona opportunità per centrare tale obiettivo, ma dovremo offrire una gara determinata perché i pitagorici vorranno fare la loro prestazione. Lucas Leiva ha svolto ieri il primo allenamento con la squadra dopo la botta patita a Bergamo, si è ben allenato ma lo valuterò dopo la rifinitura di oggi. Il resto del gruppo è stato tenuto sulla corda, abbiamo tre gare a distanza di pochi giorni e dobbiamo sempre cambiare qualcosa nelle varie partite”.




“Per gol segnati siamo secondi solo alla Juventus, ma abbiamo subito qualche rete di troppo: attacchiamo con molti uomini e dovremo esser più bravi a prender delle contromisure. La fase offensiva la sviluppiamo molto bene ed in settimana abbiamo provato a correggere gli errori che ci hanno portati a subire qualche gol di troppo. La settimana di Natale sarà molto intensa e dovremo affrontare una gara alla volta: ho visto la prestazione del Crotone con il Chievo, sono in salute e mi piace molto il loro allenatore; Walter Zenga propone calcio, è preparato e le sue idee si sono rafforzate grazie alla sua esperienza. Quest’ultimo conosce bene il calcio ed avrà preparato sicuramente la sfida nel migliore dei modi, ma noi vogliamo tornare a vincere”.




“Abbiamo già effettuato variazioni a gara in corso, ma in base alla sfida che affrontiamo abbiamo sempre preso delle contromisure tattiche spostando di posizione dei calciatori come, ad esempio, Milinkovic. Mi fa piacere che Felipe Anderson e Nani siano tornati a disposizione: non ho mai avuto problemi d’abbondanza dall’inizio della stagione e mi auguro che da ora in poi io possa avere ampie possibilità di scelta. Non ho ancora parlato di calciomercato e non voglio farlo, il nostro pensiero e la nostra testa sono alle prossime partite. Giocare nel periodo natalizio è una novità, staremo meno con le nostre famiglie, come del resto spesso è accaduto in stagione per i tanti impegni che abbiamo affrontato: i tifosi dovranno aiutarci a vincere la gara con il Crotone e ci auguriamo possano esser presenti in tanti anche nella gara con la Fiorentina essendo quest’ultima molto importante per noi”.




“Milinkovic ha 22 anni e sta facendo molto bene, è normale che attiri su di sé tante squadre: parlo spesso con il serbo, sta molto bene nella nostra realtà e sa che grazie alla Lazio ora tante squadre lo conoscano. Non sono preoccupato, questi interessi testimoniano lo spessore del nostro lavoro: il nostro numero 21 è molto sereno e felice di essere un calciatore della Lazio. Lo scorso hanno si è legato a noi con un contratto molto lungo e ne è contento. Abbina la quantità alla qualità come pochi calciatori possono fare, mi auguro possa diventare più forte di Pogba che è un calciatore che stimo molto, uno dei centrocampisti più forti in circolazione”.




“Dovremo esser bravi a lasciarci alle spalle le sviste arbitrali, la nostra classifica senza di queste sarebbe stata diversa, ma ora abbiamo l’obbligo di migliorare la nostra classifica a partire dalla gara con il Crotone di domani. Mi aspettavo da tempo un segnale da parte della nostra tifoseria, lo scorso anno la soddisfazione più grande è stata quella di vedere 50 mila persone sugli spalti nei match disputati con la Sampdoria ed il Palermo. È stata la vittoria più importante, sento la vicinanza dei nostri tifosi e sappiamo che sono sempre con noi; vogliamo vederli più spesso all’Olimpico perché questa squadra merita tantissimi tifosi al proprio fianco”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.