di Giorgio BICOCCHI

Pugilato biancazzurro in vetrina: conquistati due ori, con Massimo Spada e Alaoma “Tyson, e due argenti, con Qamili e Cancelli, ai Campionati Nazionali Youth svoltisi ad Avellino. Spada, inoltre, eletto anche miglior pugile del torneo. Una vera epopea biancazzurro del ring. La consacrazione di un progetto sano che, a Roma Est, si è diffuso portando i colori biancazzurri all’apice del movimento giovanile.




Rugby

Prima vittoria per il XV biancoceleste: all’Acquacetosa sconfitto il Mogliano. Tre mete firmata da Ercolani, Davide Bonavolonta’ e Antl e quattro punti in carniere. Tutto in una volta: la Lazio festeggia la prima gioia stagionale e l’ottavo posto in Eccellenza. Gara di grande tenacia, condotta avanti nel punteggio dal primo all’ottantesimo minuto.

Calcio a cinque

In Serie A preoccupante stop per la formazione maschile. Pesa parecchio lo stop di Imola: Lazio ora terzultima in classifica, in zona play out, insomma. Inutile il gol di Pichi nel finale. Imola più determinata, soprattutto in avvio dei due tempi.

Pallanuoto

Per la quinta giornata di Serie A1, mercoledì alle 15, in programma al Foro Italico Lazio-Recco. Partita terribile e senza speranza. Poi il calendario spianerà con tre gare contro Florentia, Acquachiara e Nuoto Catania decisamente alla nostra portata.

Pallamano

Successo in rimonta a Capua. La Lazio coglie in Serie A2 la seconda vittoria stagionale.

Pallavolo

La Lazio, sconfitta al Palaluiss dai sardi del Sarroch, perde il primato del girone F della Serie B. Ma l’andamento del torneo resta eccellente. Ora due trasferte possibili in Campania e Sardegna in cui ricominciare a fare punti.

Hockey

Dieci reti ai Veterani, complice il poker di Crema e le doppiette di Lanting e Claudio Brocco. Otto gare e otto vittorie, in Serie B è super Lazio. Manca ancora il recupero con il Campagnano per chiudere un girone di andata condotto a ritmi supersonici.

Calcio Femminile

Lazio primatista della Serie C. Otto reti alla Spes sul campo di Ottavia. Le doppiette di Bassotti, Grassi e Refi hanno orientato l’ennesimo trionfo.

Atletica Leggera

Ai mondiali di mezza maratona di Valencia della prossima primavera saranno presenti anche “runners” biancazzurri.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.