di Daniela BONFA’

Le aquile della Lazio Women guidate da Manuela Tesse tornano alla vittoria, si aggiudicano il derby con la Roma XIV e si lasciano alle spalle le sconfitte con il Chieti e la Roma. 




Una sfida combattuta, soprattutto a centrocampo. La Lazio Women sblocca il risultato dopo 8 minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo: la Pezzotti di testa spedisce la sfera in rete ed è 1-0. Il raddoppio arriva al 20′ della ripresa, sempre sugli sviluppi di un corner, ma questa volta è la Cianci a gonfiare la rete per il è 2-0. Nell’ultimo quarto d’ora del match si alzano i ritmi, le padrone di casa della Roma XIV provano a strappare almeno il pari, ma le ragazze della Lazio Women tengono bene e conquistano la vittoria.




IL TABELLINO: ROMA XIV – LAZIO WOMEN 0-2

Reti: 8′ pt Pezzotti (LAZIO W.), 20′ st Cianci (LAZIO W.)

ROMA XIV: Quartullo, Boldrini S., Pellegrini, Panichi, Carrarini (32′ st Pezzino), Fortunati, Grassi, Boldrini (21′ st Romanelli) G., Simeone, Forgnone (14′ st Nicosia), Di Giammarino (31′ st Jusufi). A disp. Riso, Vecciarelli, Monti. All.: Alessandro Gagliardi.

LAZIO WOMEN: Di Cicco, Pezzotti, De Luca, Vaccari, Angelini, Duò, Castiello, Lombardozzi (22′ st Santoro), Coletta (46′ st Di Carlo), Casali, Cianci.  A disp. Sarnataro, Fusco, Fiaschi, Di Gennaro, Checchi. All.: Manuela Tesse.

(Fonte: sslazio.it)






LASCIA UN COMMENTO