di Giorgio BICOCCHI

Pallanuoto e pallavolo: la Lazio fa festa. Al Foro Italico quattro reti di Maddaluno lanciano i biancocelesti alla seconda vittoria stagionale in A1. Torino battuto in una gara mai in bilico.
Piacciono i giovani (Correggia, Spione, Sebastiani) e l’attacco funziona. Erano anni che la Lazio non registrava sei punti dopo tre gare: ecco perché l’evento va salutato con soddisfazione.

Al Palaluiss, invece, bel successo della Lazio Volley che piega la Virtus Roma e si colloca a due punti dal primo posto del girone di Serie B. Ricezione e attacco non commettono errori. Il gruppo segue alla lettera le indicazioni del coach Di Vanno. Otto punti in quattro gare, bottino mica male per una neopromossa. E sabato prossimo altro derby sul parquet della Fenice, avanti a noi di una lunghezza.

Rugby
Pronostico rispettato a Rovigo, con i “
bersaglieri” che hanno surclassato la Lazio. Biancocelesti ottavi in Eccellenza, ancora a caccia della prima vittoria. Ora gara-spartiacque a Reggio Emilia contro una formazione a zero punti. La squadra deve necessariamente migliorare. Va bene che il format del Campionato non prevede quest’anno retrocessioni ma a perdere non ci sta nessuno.

Calcio a 5
Turno nefasto, in serie A, per entrambe le Lazio. La formazione femminile è stato piegata da Montesilvano. Ancora una sconfitta negli scontri diretti e prime posizioni lontane. Unico raggio di sole il ritorno in campo, dopo un infortunio al ginocchio, della spagnola Rebe. Perde anche la squadra maschile che nulla può contro la Came Dosson. Salvezza però ancora praticabile con i biancocelesti che restano undicesimi.

Pallamano
A Manfredonia, in Serie A2, la Lazio non si sblocca. Terza gara e terza sconfitta. Ora turno di riscatto contro l’Altamura? Speriamo…

Hockey
Una super Lazio vince il raggruppamento dell’Acquacetosa e accede al terzo turno di Coppa Italia dove incontrerà la prossima primavera le tre squadre romane di A1 (HC Roma, Butterfly e Tevere Eur). Un risultato davvero di valore.

Calcio Femminile
La Lazio va in testa al girone di Serie C, battendo Monterotondo. Sul campo di Ottavia decisive Bassotti, con una doppietta, e Fioretti, anch’essa a segno.

Bowling
Tutto pronto per i festeggiamenti del decennale dell’associazione, in programma domenica prossima al Brunswick dell’Acquacetosa

LASCIA UN COMMENTO