di Alessandro DE CAROLIS

Vigilia di Lazio-Sassuolo. Conferenza centrata quasi interamente sugli undici di domani visti i molti infortuni in casa Lazio. De Vrij non recupera, Luis Aberto non dovrebbe farcela ma migliora Milinkovic. Il tecnico piacentino fa capire che Nani è pronto e in difesa potrebbe esserci spazio per Mauricio. L’aggiornamento sulla lista dei convocati è l’assenza di Pedro Neto visto il mancato arrivo del transfer

L’intervista odierna di Immobile:

“No, sinceramente ancora non ho letto. Di certo ha detto bene. Stiamo facendo quello che ho chiesto a inizio stagione, rimanere lassù insieme alle grandi nonostante le altre si siano rinforzate molto sul mercato.”

L’impegno dell’intero collettivo come ingrediente determinante

“Il gruppo sin dall’anno scorso mi ha sempre dato una grossa mano, tutti si sono messi a disposizione lavorando con tanta continuità. Anche la scorsa stagione non avendo l’impegno europeo tutti erano sempre pronti e concentrati”.

Il calendario pieno visti gli impegni europei:

“Ora faremo il massimo per onorare l’Europa League. L’anno scorso l’abbiamo voluta e ottenuta sul campo. Lavoreremo al massimo per sostenere al massimo tutte le partite”.

Il punto su questo inizio di stagione:

“Sono molto soddisfatto di quanto fato da Agosto ad oggi, ora è un mese pieno di impegni e le forze vanno gestiste e valutate in base ai tanti infortuni avuti”.

La situazione su Nani:

“Già prima della partita di giovedì aveva lavorato bene, durante la partita ho optato per un’altra scelta. È pronto per giocare”.

Mauricio:

“Già col Verona l’avevo preso molto in considerazione, lo conosco dall’anno scorso. È un giocatore che mi dà garanzie. È pronto e lo valuterò per queste partite.”

Marusic:

“Sta dimostrando tutto il suo valore, sta superando i vari problemi ambientali come la lingua e il nuovo campionato. Ora sta dimostrando piano piano il suo valore e sarà un valore aggiunto per la squadra”.

Sassuolo:

Il Sassuolo viene da una sconfitta immeritata. Anche l’anno scorso venne all’Olimpico a giocarsela. È un impegno importantissimo da affrontare con la giusta mentalità avendo ottimi giocatori.”

La classifica:

“Si poteva fare di più in quelle partite dove abbiamo perso punti però avremmo potuto farne di meno dove ne abbiamo fatti di più.”

Luiz Felipe:

“Sta dimostrando che può stare nella Lazio. Già da un anno era in Italia e lavora molto bene guardando i suoi compagni come De Vrij e Wallace. È giovane e farà molto bene”.

Caicedo e Immobile:

“Sono contento per il gol di Caicedo perché è un grande lavoratore, ha molta qualità e si mette sempre a disposizione della squadra. Ovviamente sono compatibili come giocatori e faranno molto bene. Riguardo Immobile sin dall’anno scorso sapevo il suo valore e la sua forza. Quello che mi ha impressionato di lui è la facilità di calarsi nell’ambiente Lazio. È un leader non per i gol, ma per l’impegno settimanale negli allenamenti”.

Milinkovic non convocato dalla Serbia:

“Per noi di certo è una buona notizia perché così si riposa e rimane a disposizione. Sono sicuro che più in là ne diverrà un perno vista la giovane età e il suo valore in campo”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.