L’Italia ha battuto Israele 1-0 nella terzultima partita del gruppo G, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Nella prima frazione gli azzurri del C.T. Ventura hanno vanamente cercato di gestire il gioco e proporsi in avanti, ma ogni tentativo di manovra si é rivelato del tutto sterile. Le azioni più pericolose, anzi, le ha proposte Israele, cui ha fortunatamente risposto Buffon con un paio di interventi provvidenziali. L’Italia ha avuto una limpida occasione da gol ad inizio match con Belotti ed un’altra allo scadere con Insigne, ma i primi 45 minuti si sono chiusi tra i fischi del pubblico dello Stadio di Reggio Emilia. Alla fine è stato risolutivo un gol siglato nella ripresa da Ciro Immobile (26 presenze e 7 reti in nazionale), che poi ha consentito agli azzurri di giocare con maggiore scioltezza e sfiorare finanche il raddoppio. Tutto é accaduto al 52′, quando Candreva si é liberato sulla destra, é riuscito a crossare sul secondo palo ed il centravanti laziale ha sovrastato di testa Cohen trafiggendo Harush. É stato l’unico gol del match, peraltro fondamentale per consentire all’Italia di poter ipotecare lo spareggio tra le migliori seconde dei gironi eliminatori onde approdare a Russia 2018.

TABELLINO

Italia-Israele 1-0

Italia (4-2-4): Buffon; Conti (49′ Zappacosta), Barzagli, Astori, Darmian; De Rossi, Verratti (90′ Montolivo); Candreva (87′ Bernardeschi), Immobile, Belotti, Insigne.

Panchina: Donnarumma, Perin, D’Ambrosio, Rugani, Parolo, Pellegrini, Eder, El Shaarawy, Gabbiadini.

Allenatore: Ventura.

Israele (4-5-1): Harush; Davidzada, Tzedek, Ben Haim, Keltjens; Cohen (77′ Einbinder), Natcho, Kabha, Melikson (62′ Ben Chaim), Shechter (69′ Benayoun); Refaelov.

Panchina: Kleyman, Glazer, Elhamed, Solomon, Ohana, Danino.

Allenatore: Levy.

Marcatori: 53′ Immobile.

Arbitro: Benoit Bastien (FRA)

Ammoniti: 37′ Verratti, 38′ Cohen, 86′ Immobile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.