di Daniela BONFA’

Al termine del secondo turno di Serie A, nel quale i biancazzurri si sono imposti per 2-1 in casa del Chievo, Mister Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa allo Stadio Bentegodi. Queste le sue dichiarazioni:




“Nel primo tempo abbiamo fatto poco, siamo stati passivi e non mi sono piaciuti i miei ragazzi. Siamo andati in vantaggio e abbiamo poi concesso troppo al Chievo, l’ho detto ai miei ragazzi. Non eravamo in campo con il piglio giusto, ma nella seconda frazione siamo scesi con un animo diverso. Il gol di Milinkovic è stato una grande liberazione, volevamo questa vittoria con tutte le nostre forze. Continueremo a lavorare in questa sosta per poi farci trovare pronti contro il Milan.




Questa gara era molto importante. Eravamo reduci dal pareggio con la Spal e volevamo fortemente i tre punti. Ero molto contento al momento del gol, avevamo sfiorato più volte la rete e la realizzazione è stata una liberazione. Abbiamo vinto a Verona e non è mai semplice, lo sappiamo. Anche da calciatore non avevo una tradizione favorevole con gli scaligeri, per cui questa é veramente un’ottima vittoria.




Felipe Anderson si è fatto male contro il Bayer Leverkusen. Non sappiamo ancora le sue condizioni, vedremo se riusciremo a recuperarlo con il Milan. Ci sta mancando, aveva svolto al meglio il pre campionato. Quest’anno è sempre il primo ad arrivare agli allenamenti, aveva fiducia e stava facendo molto bene. Ha avuto un problemino fisico, lo recupereremo al 100%.




Abbiamo bisogno di un giocatore in attacco che ci possa aiutare come ha fatto Keita. Mancano 5 giorni alla chiusura del mercato, dovremo prendere in considerazione delle soluzioni perché siamo attesi da un calendario molto folto. Inoltre, dovremo sostituire anche Hoedt che è stato un difensore importante per noi. Nel primo tempo mi ero arrabbiato perché avevamo fatto poco, pretendevo di più, poi abbiamo fatto un buon secondo tempo creando diverse occasioni.




È molto difficile affrontare il Chievo ogni anno, è una squadra molto ben allenata. La squadra scaligera ha gestito bene il pallone ed è una compagine che ha voluto gestire al meglio il possesso”. 



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.