Di Fabio BELLI

Lazio, riviviamo la stagione 2016/17: Chievo-Lazio 1-1. Il Chievo è sempre un cliente difficile per la Lazio, ma la prestazione contro la Juventus è stata incoraggiante, soprattutto la prova di Bastos e il rientro di De Vrij rendono ottimisti per una difesa che nella stagione precedente è stata il tallone d’achille dei biancazzurri.




Al Bentegodi però è di nuovo abile e arruolato Keita, che parte però dalla panchina, ancora in attesa di essere riabilitato dopo le polemiche estive. Inzaghi in attacco si gioca di nuovo la carta Kishna, discreto all’esordio a Bergamo ma stavolta impalpabile. Il Chievo domina sulle palle alte in attacco, ogni calcio piazzato di Birsa è un potenziale pericolo. Cacciatore e Gamberini ci provano a più riprese, alla fine è quest’ultimo a trovare il vantaggio per i padroni di casa.




Ma la Lazio riesce a reagire subito proprio grazie all’ingresso di Keita, che propizia il pari di Stefan De Vrij. La squadra di Inzaghi avrebbe le occasioni per raddoppiare col senegalese che si presenta in grande spolvero, ma pecca d’egoismo nel finale quando non serve Immobile completamente solo a due passi dalla porta. Alla decima partita da allenatore della Lazio, arriva così il primo pareggio per Simone Inzaghi.









LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.