Roberto Baronio è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio nella trasmissione Laziali On Air.




La Lazio rischia di perdere Lucas Biglia... “E’ ovvio che Biglia sia un giocatore importantissimo per il contesto della Lazio. E’ un valore assoluto della squadra, quest’anno a mio avviso poteva fare meglio: c’è sempre qualche dubbio quando si vede un giocatore poco deciso nella propria scelta, si vede che ha altri pensieri e che non riesce a decidere. Ci sta di voler fare altre esperienze, dovrebbe essere un po’ più chiaro con la società perché vista da fuori la situazione mi sembra solo legata ad un contesto economico. Il Milan non mi sembra superiore alla Lazio, è chiaro che sono scelte che riguardano un giocatore fondamentale e sostituire l’argentino non sarebbe semplice.

Su Simone Inzaghi:Parto da un presupposto, che la Lazio è una squadra molto forte almeno nei dodici/tredici titolari, dunque non mi ha stupito il campionato che ha fatto. In questo quadro i meriti dell’allenatore sono comunque grandi, ci sono state tutte le componenti al posto giusto. Mi viene facile parlare di Inzaghi perché lo conosco bene ma il mio non è un giudizio da amico, ma che giustamente riconosce quanto è riuscito a fare nel corso di questa stagione. L’anno prossimo però dovrà essere aiutato con un maggior numero di alternative a sua disposizione in rosa.




Chi ti ha impressionato maggiormente dei giovani lanciati dalla Lazio quest’anno?Quando riescono ad esordire tanti giovani è sempre positivo per la società, perché vuol dire che il settore giovanile ha saputo lavorare nel migliore dei modi. I giovani della Lazio secondo me non sono ancora pronti per entrare in pianta stabile in una squadra così importante. Forse Murgia, ma anche lui deve crescere ancora.”




Hai vinto da titolare una Supercoppa contro l’Inter che conquistò poi il triplete. C’è una speranza di battere finalmente la Juventus in quella che sarà la prossima Supercoppa?Da fuori è difficile valutare, le partite vanno preparate nei minimi dettagli e ci può essere la speranza di tifare per la squadra preferita. A Pechino non eravamo favoriti ma siamo entrati in campo pensando che era una partita secca e gli episodi ci potevano aiutare. La Lazio dovrà partire nel migliore dei modi nella prossima stagione e provare a sfruttare le caratteristiche della partita secca. 




Milinkovic-Savic può diventare un riferimento per il futuro?Per me è un giocatore di valore assoluto, da allenatore lo farei giocare sempre perché sa regalare forza e fisicità, si può piazzare in tutte le posizioni del centrocampo e sa fare la differenza. Sono contento che abbia rinnovato e sarebbe bello se potessero prolungare anche gli altri big, per evitare a soffrire nelle stagioni in cui bisogna affrontare anche l’impegno europeo.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.