L’assemblea della Lega Serie A ha approvato il bando per la vendita dei diritti tv del campionato italiano di calcio nel triennio 2018-2021, giocando d’anticipo sulla Champions League.




Il termine per la presentazione delle offerte è stato infatti fissato sabato 10 giugno, dunque due giorni prima dell’apertura delle buste delle offerte per le medesime stagioni della competizione Uefa.

In questo modo la Lega Serie A e l’advisor Infront sperano di spingere al rialzo le puntate degli operatori, che ancora non conosceranno l’esito della vendita delle licenze della Champions.

L’approvazione del bando — che riguarda solo le licenze nazionali, mentre per quello per il mercato internazionale verrà fatto in un secondo momento — è avvenuta alla quarta votazione, quando era sufficiente la maggioranza semplice. I voti a favore sono stati 13 su 20 club della Lega, spiega un portavoce.




L’invito ad offrire sarà pubblicato domani sui quotidiani. Luigi De Siervo, AD di Infront, ha anticipato che i cinque pacchetti relativi alle licenze domestiche sono stati strutturati in maniera mista, per piattaforma (digitale terrestre, satellite, internet) e prodotto, ovvero — spiega una fonte — per fasce di squadre, sulla base del bacino di utenza.

La stessa fonte spiega che i pacchetti destinati a internet saranno due. Un lotto è stato riservato al digitale terrestre e un altro al satellite. C’è poi un quinto lotto “multipiattaforma”, che consentirà di trasmettere ovunque le partite in oggetto.

(fonte: reuters)



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.