di Giorgio BICOCCHI
Vetrina doverosa per le ladies biancocelesti del calcio che hanno conquistato l’accesso alla finalissima di Coppa Italia. Quattro gol al Frascati, trascinate da una favolosa Rebecca Grassi, autore di una tripletta. A segno anche Bassotti mentre Guidobaldi ha parato un rigore. Ora la finalissima, mercoledì 19 aprile contro la Real Colombo prima dell’inizio delle semifinali dei play-off.
Pallanuoto
Sconfitta quasi indolore per la Lazio che si è arresa alla maggiore qualità del Posillipo. A quattro turni dalla fine della stagione regolare della A1, la salvezza-diretta dista appena ad un punto. Ma non bisognerà deragliare nelle prossime gare, a cominciare da sabato a Napoli contro la Carpisa.
Calcio a 5 maschile
La Lazio ha espugnato Ferrara, ponendo una serissima ipoteca sulla salvezza, senza il tramite dei play-out. Due gol del portiere-goleador Laion hanno orientato il blitz. Serve vincere l’ultima gara con Genzano, dopo Pasqua, ma potrebbe bastare pure un pari se la Came Dosson non dovesse prevalere nel derby veneto contro la Luparense, seconda in classifica.
Calcio a 5 femminile
Pari che non serve alla Lazio contro il Locri. Triplette per Pomposelli e Patri ma in difesa solite omissioni. Venerdi’ sera le biancocelesti chiuderanno la Fase Gold a Terni contro le ferelle.
American Football
Seamen Milano troppo più forti dei Marines che, così, perdono al Tre Fontane. Ora due trasferte, prima a Parma e poi a Bolzano.
Pallamano
Nulla ha potuto, in A2, la Lazio, sconfitta nettamente in casa dai Lyons Teramo, imbattuti e promossi così in A1.
Canoa e Polo
Una vittoria e tre sconfitte: ecco il bilancio della formazione biancoceleste che, sul laghetto dell’Eur, ha preso parte alla prima tappa del Campionato di Serie A. Prossino round a Catania il 22 e 23 aprile.
Pallavolo
Continua l’eccellente momento del sestetto biancoceleste: vittoria senza soffrire a Fiumicino e secondo posto nel girone B della Serie C.
Basket in Carrozzina
Giovani e tenaci battuti sul parquet del Pamphili Village dalle Iene Padova
Atletica Leggera
Alla Maratona di Roma hanno preso parte 36 runners. A Piazza del Popolo foto di rito con i promotori dell’assegnazione ex aequo dello scudetto del 1915.
Scherma
Fine settimana regale per la Lazio. Negli Assoluti Under 23 Sica argento nella spada. Bronzo invece per Rosatelli, nel fioretto, e Schina, nella sciabola. Nelle gare degli Under 14, poi, vittorie per Pagano e Formiconi.
Equitazione
Nella prima tappa del Circuito Fise ottimi risultati per Diletta ed Allegra Baracchini, Malatesta e Bizzarri.
Ginnastica
Sara Lisi, classe 2003, si è qualificata per le finali Nazionali juniores di ritmica.
Beach Soccer
La Lazio, Vice Campione d’Italia in carica, ha riconfermato Botelho: con lui attaccherà il titolo.