Il Consiglio Federale della Figc ha votato all’unanimità la decadenza degli organi della Lega Nazionale Professionisti di Serie A (presidente, vicepresidente e consiglio di Lega). E’ quanto si era appreso al termine della riunione che si è svolta sotto la presidenza di Carlo Tavecchio al Centro Tecnico di Coverciano. Sono stati eletti vicepresidente della Figc Cosimo Sibilia, numero uno della Lega Nazionale Dilettanti, e Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori. Sibilia, in qualità di vicepresidente più votato, assume la carica di vicario.

L’indiscrezione è poi risultata ufficialmente confermata a mezzo del seguente Comunicato Stampa pubblicato sul sito ufficiale della Federcalcio.

“Il Presidente federale ha aperto i lavori alle ore 14.30 alla presenza dei consiglieri: Gravina e Abete per la Lega Pro; Sibilia, Bacchetta, Cosentino, Caridi, Rungger e Montemurro per la Lega Nazionale Dilettanti; Tommasi, Calcagno, Gama e Perrotta in rappresentanza dei calciatori; Ulivieri e Perdomi in rappresentanza degli allenatori; il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico Tisci; il Presidente del Settore Tecnico Rivera, il Presidente dell’Aia Nicchi; il Direttore generale della FIGC Uva; il Segretario federale Di Sebastiano; il membro del Consiglio della FIFA Evelina Christillin. Invitato al Consiglio, in qualità di uditore, anche il vice presidente della Lega B Andrea Corradino.

Il Presidente federale, dopo aver salutato i nuovi consiglieri federali e il Commissario Tecnico Gian Piero Ventura in partenza con la squadra per l’amichevole di domani in programma ad Amsterdam contro l’Olanda, ha aperto i lavori con una forte condanna verso gli atti di violenza verbale e fisica di cui sono stati oggetto diversi tesserati in più di una Lega nelle ultime settimane. Il presidente Tavecchio ha annunciato che chiederà con massima tempestività un incontro con il Ministro dell’Interno Marco Minniti per aprire un tavolo urgente di confronto.

Situazione Lega Nazionale Professionisti Serie A: eventuali provvedimenti
Il Consiglio ha votato all’unanimità la decadenza degli organi della Lega Nazionale Professionisti Serie A (presidente, vice presidente e Consiglio di Lega).

Elezioni di cui all’art. 24, comma 7, dello Statuto Federale
Sono stati eletti vice presidenti della FIGC Cosimo Sibilia e Renzo Ulivieri. Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Sibilia, in qualità di vice presidente più votato, assume la carica di vicario.”

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.