Il tecnico della Lazio Women, Roberto De Cosmi, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.




“Ieri sera era allo stadio. I biancocelesti hanno disputato una gara ad alta intensità, stazionando stabilmente nella metà campo. Il pareggio ospite è arrivato nella prima vera occasione costruita. Poi, la perla Keita ha sancito la vittoria che Felipe Anderson ha messo al sicuro. Questa squadra ci fa divertire ed entusiasmare. Riesce a mantenere la gestione della contesa per tutti i 90 minuti.

La catena di destra, composta da Basta e Felipe Andeson ha costruito tante occasioni, mancava solo la stoccata vincente. Una volta sbloccata, pensavo che la partita fosse in discesa ma il calcio è continua sorpresa. È arrivato il pari granata ma poi l’eclettico e stravagante Keita ha riportanto in vantaggio la Prima Squadra della Capitale. Felipe Anderson ha messo la ciliegina sulla torta ad una prestazione di alto livello. La classifica vede i biancocelesti quarto posto: biglia e compagni possono guardare le inseguitrici buttando però l’occhio anche in avanti.




Immobile è stato devastante, sempre nel vivo senza dare punti di riferimento ma Felipe Anderson è stato superiore a tutti gli altri: mi ha impressionato per la facilità con la quale ha compiuto determinate giocate e per cattiveria e determinazione messe in campo. Il brasiliano mi ha fatto sorridere e divertire, quel tacco nel primo tempo valeva il prezzo del biglietto; il difensore non ci ha capito nulla, forse nemmeno Immobile, che è stato colto di sorpresa! Bene la retroguardia: Hoedt ha impostasto bene da dietro, Basta ieri ha spinto tantissimo, Lukaku quando entrato ha fatto diversi strappi impressionanti. Durante l’intervallo, Mihajlovic ha deciso di copersi cambiando modulo: il Torino ha messo in campo un atteggiamento attendista.

La squadra sta acquisendo consapevolezza e sicurezza nei propri mezzi. Lo stesso tecnico serbo ha espresso la qualità del gioco espresso dalla Lazio. I biancocelesti pressavano alti, ciò non consentiva alla fonte di gioco granata di imbastire la manovra offensiva e quindi agli avversari di mettere in campo quanto preparato. La vittoria è frutto di coralità”.

Antonio Lopez, ex centrocampista biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky. 




“La vittoria di ieri è molto importante per tenere il passo delle altre che sono in alto in classifica. Non si possono perdere punti dalle squadre davanti, anche perché dietro sono pronte a superarti in caso di passo falso. Questo gruppo può competere con tutte, non c’è nulla da temere.

I ragazzi di Inzaghi stanno sul pezzo fino al triplice fischio finale. Keita continua a crescere gara dopo gara.

I biancocelesti rispondono bene in campo sia con le avversarie piccole che con le grandi. Possono scendere in campo ad armi pari anche contro la Juventus.




Inzaghi sta gestendo al meglio lo spogliatoio, ha creato un gruppo: tutti i giocatori sono dalla sua parte. Il tecnico può contare su tanti grandi giocatori ma deve compiere le sue scelte pensando però sempre prima all’equilibrio di squadra.

Basta è un calciatore professionalmente eccezionale, sta sempre al suo posto. Secondo me è stato il migliore in campo nella gara di ieri contro il Torino. Anche Patric è un calciatore che come entra fa il suo. La concorrenza nei vari ruoli aiuta il tecnico.

Di attaccanti come Immobile in Italia ce ne sono pochi. Non è facile realizzare 19 gol in una singola stagione, ma lui ha sempre dimostrato di avere la stoffa del grande centravanti.

Il Cagliari vorrà onorare il suo campionato ma i biancocelesti possono contare su una notevole differenza tecnica”.

Oliviero Garlini, ex attaccante biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.




“La gara di ieri è stata molto positiva. Gli uomini di Inzaghi hanno creduto fino alla fine nella vittoria. I biancocelesti hanno giocato per vincere e sono riusciti ad ottenere i tre punti grazie alla coesione del gruppo e grazie ad Inzaghi. Oltre ad Immobile, la Lazio può vantare diversi calciatori in grado di mettere a segno reti. I movimenti degli attaccanti, però, sono importanti per le realizzazioni dei compagni.

Keita ha fatto un gran gol, è il giocatore che può spostare gli equilibri di una partita. Ha sempre messo in difficoltà la linea difensiva del Torino. La retroguardia di Inzaghi ha concesso poco e niente agli uomini di Mihajlovic. La formazione biancoceleste ha meritato la vittoria grazie all’atteggiamento messo in campo.

Immobile in alcune circostanze doveva cercare i compagni rinunciando alla soluzione personale. Ha realizzato un gol di rapina, si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto. La Lazio ha concesso poco e ha primeggiato a lunghi tratti del match. Era difficile per il Torino recuperare contro una squadra così ben messa in campo. Felipe Anderson ha giocato molto per la squadra in questa stagione, ma ieri è riuscito a segnare a conclusione di una grande prova. E’ stato un giocatore vero, è migliorato tantissimo grazie ad Inzaghi che è riuscito a dargli motivazioni e lucidità. Ora il brasiliano crede in quello che fa con fiducia nei propri mezzi.




Il Cagliari ha poco da chiedere al campionato, ma la Lazio ha degli obiettivi e non può permettersi di andare in Sardegna e giocare con calma e tranquillità. La voglia di aggredire gli avversari ci deve essere sempre. Per me il migliore in campo di ieri è stato Basta, aveva bisogno di quella sicurezza che aveva fatto vedere precedentemente. Ieri ha dato l’anima.

Biglia è un giocatore fondamentale per la Lazio, prima che gli arrivi la palla sa già dove darla. Lukaku e Wallace devono ancora dimostrare tutto il loro valore. Il brasiliano, in particolare, deve essere più concreto in fase di possesso senza prendersi troppi rischi”. 




LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.