di Giorgio BICOCCHI

Tante Lazio in competizione nel prossimo fine settimana: un turno fondamentale in tante discipline. Come ad esempio nel torneo di pallanuoto. E’ forse la gara-chiave del campionato di A1 della Lazio: sabato, alle ore 18, nella mitica piscina di Albaro, i biancocelesti, penultimi, affrontano Quinto, che li tallona, ultimo in graduatoria, ad un punto.

Vietato perdere, per prima cosa, anche se sarebbe fondamentale una vittoria per cercare di acciuffare anche Bogliasco. E’ la partita che chiuderà il girone di andata. Torino, Bogliasco, Lazio e Quinto: sarà questo il poker di squadre che cercherà di schivare i due posti che scaraventeranno in serie A2. E il resto del programma? Eccolo, di seguito.

Rugby

Missione impossibile per la Lazio all’Acquacetosa (sabato, ore 15), attesa dalla capolista del Campionato Eccellenza: Calvisano. Lombardi scatenati: 9 partite e altrettante vittorie. Un dominio assoluto: ecco perché il pronostico odierno è chiuso. La Lazio cercherà comunque di mettere in campo orgoglio e temperamento: le doti che le stanno consentendo di prenotare la salvezza, obiettivo stagionale

Calcio a 5

Le ragazze di Chilelli devono battere domenica (Fiano, ore 16) il Bellator, augurandosi, nel contempo, che l’Olimpus – prima in classifica e imbattuta – non perda in Puglia contro la Real Statte. In classifica pugliesi avanti alla Lazio di due punti: in un arrivo a braccetto (dunque anche con un eventuale pareggio tra Statte e Olimpus) sarebbe la Lazio ad accedere alla Final Eight di Coppa Italia. Biancocelesti, insomma, nelle mani delle ex Lucileia, Taty, Lisi.

Atletica Leggera

Una cinquantina di Aquile biancocelesti, capitanate dal Presidente della Lazio Atletica Leggera, Gianluca Pollini, parteciperà domenica mattina a “La Corsa di Miguel”, classica del calendario. Dieci chilometri, con partenza dalla Farnesina ed arrivo sul tartan dello Stadio Olimpico.

Pallamano

Torna sabato, dopo un lungo letargo, la Serie A2: alle 18 a Settecamini c’è Lazio-Cus Cassino

Pallavolo

Obiettivo terzo posto nel girone B della Serie C per la Lazio Volley, impegnata domenica alle ore 18 al Pala Luiss di Piazza Mancini contro Gaeta. Rivali avanti di un punto rispetto ai biancocelesti che vogliono bissare la vittoria colta all’andata.

Basket in Carrozzina

Dopo tre sconfitte di fila maturate nel Campionato Nazionale Giovanile, la Lazio è pronta all’esordio interno – domenica alle ore 15,30 sul parquet del Pamphili Village – contro Cantù.

I “Giovani e Tenaci” – così come sono stati simpaticamente ribattezzati dal testimonial Flavio Insinna, inseguono il loro primo centro.

Scacchi

Due atleti biancocelesti, Benedetti (primo) e Brozzi (terzo), sul podio del torneo di qualificazione Giovanile, organizzato da Lazio Scacchi: si attende ora dalla FSI la ratifica della loro qualificazione alla finale nazionale del Campionato Giovanile a Chianciano

Bowling

Fino a domenica a Ciampino gare di doppio regionale per la Lazio.

Altre notizie

Ancora turno di riposo per la Lazio Calcio a 5: torneremo in campo sabato 4 in Veneto, in casa della Luparense. Brutto infortunio per la bulgara Ivanova: la Lazio Badminton rischia così di non accedere ai play-off-scudetto. Lazio Calcio Femminile ai quarti di Coppa Italia. La stagione dell’Automobilismo, infine, inizia domenica sulla pista pontina di Borgo Carso.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.