A neanche cento ore di distanza dall’impegno al Forto Italico contro l’Ortigia, la Lazio Nuoto tornerà in vasca domani alle 15 a Savona per la 4^ giornata di A1. Ieri e oggi il mister Massimo Tafuro ha lavorato come al solito molto sulla fase difensiva e sulle situazioni di attacco con l’intento di provare a limare quegli errori di concentrazione che hanno caratterizzato quest’inizio di stagione. Sarà un impegno complicato per le aquile, che affronteranno una squadra in salute e con il morale alle stelle. I liguri, infatti, proprio sabato scorso hanno ottenuto il loro primo successo in campionato a Torino in una gara che è stata equilibrata per i primi tre quarti ed è stata decisa grazie al gol di Gounas e ad una doppietta di Damonte. L’andamento della partita ha ricordato proprio quello della Lazio contro i siracusani, con i biancocelesti che sono calati negli ultimi otto minuti perdendo l’intera posta in palio. Le aquile raggiungeranno.in serata Savona. Ancora assenti Di Rocco e Narciso. L’incontro sarà diretto dagli arbitri Stefano Alfi di Napoli e Gianluca Centineo di Palermo. Il delegato FIN sarà Carlo Salino di Albisola Superiore.

L’allenatore della Lazio Nuoto, Massimo Tafuro: “Fisicamente stiamo abbastanza bene. Andiamo a Savona con fiducia pur sapendo che si tratta di una partita difficile. Abbiamo lavorato molto in questi giorni. Ieri abbiamo effettuato una doppia seduta, ci siamo allenati anche stamattina prima di partire e ho avuto risposte convincenti dai ragazzi. Vogliamo crescere, stiamo lavorando sia sulla tattica sia sulla tenuta mentale, pensando in particolare a come è andata la precedente partita contro l’Ortigia. Il Savona è una squadra completa, molto forte. Una rosa che garantisce il perfetto mix tra gioventù ed esperienza. Noi cercheremo di vendere cara la pelle, dando il più fastidio possibile”.

I convocati: Correggia, Tulli, Colosimo, Ambrosini, Vitale, Giorgi, Cannella, Leporale, De Vena, Maddaluno, Mele, Washburn

4^ GIORNATA SERIE A1

Mercoledi 2 Novembre, Piscina “Zanelli” di Savona alle 15

RARI NANTES SAVONA-S.S. LAZIO NUOTO

Arbitri: Stefano Alfi di Napoli e Gianluca Centineo di Palermo

Delegato FIN: Carlo Salino di Albisola Superiore

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.