I ragazzi dell’Under 17 biancoceleste allenati da Fabrizio Fratini sono pronti per affrontare la prima giornata di campionato. Come nella passata stagione, i biancocelesti sono stati inseriti nel girone B con squadre del calibro di Inter, Atalanta, Chievo e Milan, lo stesso girone lo avranno anche le categorie di Under 16 ed Under 15. Domenica 4 Settembre prenderà il via solo il campionato dell’Under 17, la Lazio farà il suo esordio stagionale tra le mura casalinghe alle ore 11:00 al Centro Sportivo ‘Maurizio Melli’ dove affrontarà il Cittadella.

Una squadra nuova, ai veterani come Alia, Paglia, Fidanza, Portanova e Fontana si sono aggregati molti volti nuovi per formare la rosa biancoceleste partendo dagli olandesi Fofana e Suleiman, passando per Guadagno, Peguiron, Pelliccioni, fino al ritorno di Piscitelli. Le giovani aquile sono tutti ragazzi classe 2000, eccezion fatta per i due ragazzi classe 2001 Nicolò Armini e Jonathan Adusa. Anche per quanto riguarda la panchina c’è stato il cambio della guarda, è tornato in biancoceleste Fabrizio Fratini, un volto non nuovo alla Lazio, è passato già dal Settore Giovanile della Prima Squadra della Capitale per ben due volte prima come giocatore e poi come allenatore della Berretti.

Dopo 15 anni il ritorno, proprio il tecnico dell’Under 17 rilascia le sue prime dichiarazioni in vista dell’inizio di questo campionato al portale sslazio.it:

“Sono felicissimo per questo mio terzo passaggio al Settore Giovanile della Lazio dove ho giocato da ragazzo e allenato ai tempi di mister Sergio Vatta. Per quanto riguarda il campionato siamo stati inseriti in un  girone bello, stimolante e molto impegnativo. La rosa è molto rinnovata, in questa prima giornata abbiamo dei problemi di numeri nel reparto arretrato che sopperiremo facendo salire alcuni ragazzi dell’ Under 16, oltre ad Armini ed Adusa che sono con noi in pianta stabile. Ci alleniamo insieme da meno di un mese, possiamo dire che abbiamo appena iniziato e c’è tantissimo lavoro da fare, ma sono convinto che già da domenica si possa fare qualcosa di positivo.”

L’Under 17 biancoceleste è pronta per il fischio d’inizio di questa nuova stagione, non rimane che attendere domenica per la prima di campionato. L’appuntamento è per il 4 Settembre alle ore 1l al ‘Melli’ per la sfida Lazio-Cittadella.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.