Roberto De Cosmi, allenatore della Lazio Women, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, rilasciando le seguenti dichiarazioni.

“Parolo e Milinkovic sono elementi fondamentali. La gara è andata per il meglio. Crecco ha ripagato la fiducia della Società e del tecnico con una buona prestazione e il primo gol tra i professionisti. Un applauso a come Inzaghi riesce a gestire le risorse a sua disposizione.

La gestione del gruppo è stata ottimale, i calciatori sono sempre scesi in campo offrendo le migliori prestazioni. Nel derby potrei aspettarmi la difesa a tre. Siamo consci della nostra forza e di quella dei prossimi avversari. Le scelte saranno dettate dallo studio del particolare, sia guardando alla nostra rosa sia alla valutazione tecnica e tattica della Roma.

Keita visto ieri, nelle ultime prestazioni e a livello statistico, sta esprimendo al massimo le sue potenzialità. Felipe Anderson ieri ha coperto tutto la fascia; il senegalese si è esaltato. C’è ampia scelta per il tecnico: il classe 1995 in questo momento è in un periodo di forma straordinario e ha deliziato lo stadio con giocate di alto livello.

Nella zona centrale servono ottimi tempi d’inserimento. Con il 3-5-2 c’è molto sviluppo di gioco nella zona centrale, con due punte e due mezzali come Parolo e Milinkovic. La scelta fatta contro il Palermo è stata ottimale; domenica ci attende una gara contro un avversario di spessore.

Inzaghi sta dando grandi chance a tutti i giovani, che sono stati bravi a sfruttare al meglio tali opportunità. Il tecnico ha avuto il coraggio di schierarli: è una vittoria nella vittoria, quella della Società nella programmazione a medio-lungo termine. La disponibilità del gruppo in questo momento è un valore aggiunto”.

(fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.