di Giorgio BICOCCHI

Sabato, ore 16,30, ecco Lazio-Torino al Foro Italico: malinconicamente ultimi con zero punti dopo sei partite del Campionato di A1 di pallanuoto, i biancocelesti inseguono la vittoria scaccia-crisi ad una settimana dal derby con la Vis Nova. Recuperato il centroboa Leporale, Di Rocco solo in panchina. Partita scivolosa: una settimana fa piemontesi sepolti di gol dalla Vis Nova ma il riscontro può anche non avere testo. A noi però serve come il pane vincere e rimetterci in carreggiata.

Calcio a 5 femminile

Nel girone B della Serie A Elite bellissima sfida in programma domenica (Palagems di via del Bajardo, ore 18) tra le biancocelesti e le Campionesse d’Italia in carica di Montesilvano che si ritroveranno una di fronte all’altra anche nella finale di Supercoppa del prossimo gennaio. Lazio a caccia del sorpasso perché le abruzzesi sono seconde in graduatoria alle spalle della capolista-Olimpus: servirà però una difesa attenta per spuntarla. C’è fiducia, però.

Ginnastica

Giornata cruciale per le ragazze della ritmica impegnate sabato a Forlì nell’ultimo atto del Campionato di Serie A1. Ultime in classifica, le farfalle biancocelesti (Corradini, Ashirbajeva, Martella, Pomponi e Cavaliere) cercheranno di rimontare Ferrara ed Arezzo, festeggiando così la salvezza: ma non sarà facile.

Pallamano

A Settecamini (sabato, ore 18) la Lazio di Pino Langiano darà l’assalto al secondo posto del girone D della Serie A2, ospitando la temibile Proger Teramo. I biancocelesti hanno vinto tre delle quattro gare disputate e vogliono crescere ancora. Il girone di andata del raggruppamento si chiuderà il 10 dicembre in Puglia, sul parquet del Putignano.

Pallavolo

Quinta nella classifica di Serie C, la Lazio insegue il riscatto domenica (Palaluiss di Piazza Mancini, ore 18) contro la capolista Informatica Roma 12. Il sestetto del coach Di Vanno deve ritrovare smalto e fiducia, cancellando così gli ultimi rovesci. I nostri rivali domenicali hanno perduto l’imbattibilità una settimana fa dopo una sequenza di cinque vittorie di fila. Lazio, però, arrabbiata e desiderosa di rimettersi nella scia che porta ai play-off.

Maratona di Firenze

Domenica partenza ed arrivo in Piazza del Duomo per una classica delle distanze lunghe. La Lazio Atletica schiera un bel plotone, capitanato da Giorgio Bizzarri e Maria Grazzia Bianchi.

Calcio Femminile

Trasferta delicata domenica pomeriggio per la Lazio, attesa a Monterotondo dall’Eretum. Punti pesanti in palio: chi vince si candida autorevolmente per sfidare la Vis Roma Nova, con l’obiettivo di essere promossa in B. La squadra del tandem Parisi-Materazzi imboccherà però la via Salaria con grande ottimismo.

Basket in Carrozzina

Prima uscita amichevole domenica a Giulianova per la nuova Lazio, composta da ragazzi e ragazze tra gli 8 e i 19 anni: parteciperà al Campionato Nazionale Giovanile. Il nuovo coach è Stefano Rossetti, vero Totem della disciplina con una marea di titoli in bacheca.

Altre notizie

Osservano un turno di riposo il rugby e l’hockey. A Ravenna, nella prima prova Giovani, ottimo comportamento della spadista Sica e dello sciabolatore Mignuzzi. Dopo cinque vittorie di fila, battistrada della Serie A2, Lazio Calcio a 8 in campo lunedì sera per stupire ancora. Tante Lazio da amare, dunque. Come sempre accade.

LASCIA UN COMMENTO