L’attaccante della Lazio, Valentin Castellanos, ha parlato a La Nacion in merito alla sua carriera e alla sua esperienza in biancazzurro. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:
“La Lazio è un club molto importante a livello mondiale e anche nella Serie A italiana. Qui sto crescendo tantissimo e sono davvero grato a tutte le persone del club per il modo in cui mi trattano, per questo penso che sia stata una scelta giusta venire qui. È il club che mi ha permesso di realizzare il sogno di indossare la maglia della Nazionale argentina. Quando inizi a competere in club di questo livello e fai bene, la chiamata della Nazionale può arrivare in qualsiasi momento, e questo mi motiva ogni giorno”.
“La gente è molto appassionata e la maggior parte delle persone che lavora nel club è tifosa della Lazio, quindi vive tutto in modo completamente diverso, soprattutto quando si avvicina il derby. Anche se sono qui da poco tempo, mi sento già molto legato ai tifosi della Lazio e al club”.
“Con gli argentini della Roma certamente siamo rivali, ma sì, ci salutiamo con molto rispetto, ho un ottimo rapporto con la maggior parte di loro e qualche volta ci siamo incontrati in qualche ristorante, e ci siamo sempre parlati e salutati nel migliore dei modi. Abbiamo un buon rapporto. Però non ci frequentiamo fuori dal calcio, perché loro vivono in una zona molto lontana da Roma e noi siamo dall’altra parte, quindi è un po’ difficile, ma ho un ottimo rapporto con loro e mi fa piacere anche che a loro stia andando bene”.
“La speranza di essere chiamato in Nazionale c’è sempre, perché è qualcosa di molto bello. Sono una persona che si allena e gioca nella propria squadra pensando sempre alla Nazionale. Nel 2025 ho avuto molti infortuni e ho perso molte partite, cosa che mi ha causato molta frustrazione, perché uno vuole sempre mettersi in mostra e indossare la maglia della Nazionale”.