Domani Italia e Francia si sfideranno a San Siro per il primato nel girone di Nations League. Agli Azzurri basterà non perdere con più di un gol di scarto per mantenere la vetta, ma di fronte troveranno una Francia determinata a riscattare la sconfitta subita due mesi fa a Saint-Denis. Tra i protagonisti dei Bleus potrebbe esserci Matteo Guendouzi, che sta vivendo un momento d’oro: diventato un pilastro della Lazio, il centrocampista si sta ritagliando uno spazio sempre più importante anche in nazionale.




Intervistato dall’Equipe, l’ex Arsenal e Marsiglia ha commentato: “Non ho mai giocato così tanto in nazionale come adesso. Quando l’allenatore ti dà un’opportunità, devi sfruttarla. A settembre sono stato convocato per l’infortunio di Tchouaméni e ho fatto bene contro il Belgio. Mi sono detto che potevo tornare. Ora devo dimostrare sempre il mio valore. La costanza è la chiave per una carriera di successo. Mi sento più maturo e in un buon momento della mia carriera: voglio approfittarne al massimo”

Sull’esperienza italiana: “Come si suol dire, tutte le strade portano a Roma. E’ vero che di Mattéo ce ne sono parecchi qui, anche all’interno del club. Non mi aspettavo di firmare in Italia quando ero giovane, ma devo dire che qui mi sto divertendo molto. Sia dal punto di vista sportivo che personale. La Serie A è totalmente diversa, sono rimasto molto sorpreso. Il livello è molto alto, basta guardare le prime 8 per capire la qualità di questo campionato. Tutte le partite sono complicate. È vero che si punta tanto sulla tattica, bisogna trovare gli spazi, le squadre lavorano molto sui video. È qui che mi sono evoluto di più, noi alla Lazio facciamo delle sessioni di video tre volte a settimana, per esempio. Per me, è il secondo miglior campionato del mondo dopo l’Inghilterra”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.