È la Roma la seconda finalista del campionato Primavera 1. I giallorossi allenati da Federico Guidi sfideranno il Sassuolo grazie alla vittoria per 3-2 in un derby ricchissimo di gol e di emozioni contro la Lazio.

Partenza a razzo della Lazio nel derby Primavera: clamorosa occasione già al 2′ con Bordon che colpisce un palo a portiere battuto, poi la ribattuta di Ruggeri finisce addosso a Marin. Quindi altra conclusione di Sanà Fernandes deviata in angolo: sul conseguente corner, sponda di D’Agostini per Kone e Lazio in vantaggio al 5′. All’8′ punizione dal limite per la Lazio, la battuta di Sanà Fernandes si stampa sulla traversa, poi a Dutu non riesce l’appoggio di testa da due passi. Il primo ammonito è Dutu per un fallo su Pagano, prima chance per la Roma al 12′ con una girata di Mannini agevolmente bloccata da Magro. Finisce alto un tentativo di Cherubini, al 20′ la retroguardia giallorossa chiude su un’altra incursione di Sanà Fernandes.

La Roma prova ad aumentare i giri. Al 27′ conclusione di Pagano deviata in angolo, quindi al 32′ in una sola azione i giallorossi rimettono in parità il conto dei legni colpiti. Una conclusione di Cherubini si stampa infatti sul palo, sulla ribattuta arriva Alessio spedisce il pallone sulla traversa. Al 34′ arriva il pareggio giallorosso: Magro si oppone a Pisilli ma un tentativo di rinvio maldestro permette a Golic di insaccare l’1-1. Prima dell’intervallo un’altra occasione per la Roma, girata di Pagano che finisce alta sopra la traversa.

Gran partenza della Lazio anche nel secondo tempo e al 4′ i biancazzurri tornano in vantaggio: gran rasoiata di Jacopo Sardo che si infila all’angolino da fuori area. Dura appena 5′ però il nuovo vantaggio della Lazio, al 9′ la Roma trova già il 2-2 con Pagano che va a segno con un gran sinistro. Al 12′ Sanà Fernandes arriva su un pallone vagante ma spara alto, al 20′ cambia la Roma con Ramazzotti che prende il posto di Joao Costa. Al 24′ Roma per la prima volta avanti nel corso della partita: cross di Pisilli e gran rovesciata di Alessio per il 3-2.

È la Roma la seconda finalista del campionato Primavera 1. I giallorossi allenati da Federico Guidi sfideranno il Sassuolo grazie alla vittoria per 3-2 in un derby ricchissimo di gol e di emozioni contro la Lazio. Nel finale i biancazzurri non hanno più benzina per tornare sotto, ultimo brivido un’altra gran botta dalla distanza di Sardo che stavolta però manca il bersaglio e la Roma può fare festa: venerdì sfida per lo Scudetto Primavera contro i neroverdi.

IL TABELLINO

PRIMAVERA 1

ROMA-LAZIO 3-2

Marcatori: 4` Kone (L), 34` Golic (R), 49` Sardo (L), 54` Pagano (R), 70` Alessio (R)

ROMA: Marin; Golic, Cherubini, Pisilli, Pagano, Joao Costa (66` Marazzotti), Keramitsis, Oliveiras, Mannini (78` Misitano), Alessio (78` D`Alessio), Romano.  A disp.: Razumejevs, Plaia, Ienco, Chesti, Vetkal, Ivkovic, Graziani, Levak. All.: Federico Guidi

LAZIO (4-3-3): Magro; Zazza (81` Bedini), Dutu, Ruggeri, Milani; Di Tommaso (71` Napolitano), Bordon, Sardo; Kone (71` Balde), D`Agostini (71` Sulejmani), Sana Fernandes.  A disp.: Martinelli, Renzetti, Bigotti, Barone, Cappelli, Nazzaro, Di Gianni. All.: Stefano Sanderra

Arbitro: Andrea Calzavara (sez. Varese)

Assistenti: Glauco Zanellati – Vittorio Consonni

IV ufficiale: Domenico Mirabella

NOTE: Ammoniti: 10` Dutu (L), 24` Kone (L), 36` Pagano (R), 70` Alessio (R), 70` Graziani (R), 75` Sanderra (L), 78` Keramitsis (R). Recupero: 1` pt

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.