Al Viola Park il match termina in parità, ma è la Lazio a conquistare il pass per la semifinale. L’incontro tra Lazio e Milan finisce 1-1 nel turno preliminare dei playoff, con i biancazzurri che avanzano grazie al terzo posto ottenuto nella regular season, superiore rispetto ai rossoneri. Tutto accade nel primo tempo: Bartesaghi apre le marcature, poi Sanà Fernandes firma il pareggio decisivo per i ragazzi di Sanderra. Martedì ci sarà il derby in semifinale contro la Roma.

Ci sono novità in formazione per entrambe le squadre. Il Milan, senza Liberali e Camarda (ieri in gol con l’Italia Under 17 contro la Slovacchia), schiera Sia al centro dell’attacco e Bakoune sulla trequarti, accanto a Bonomi. Nella Lazio la sorpresa è D’Agostini, che parte titolare al centro dell’attacco con Sulejmani in panchina. I rossoneri iniziano bene, puntando sulle fasce, e passano in vantaggio poco dopo il quarto d’ora. Da terzino a terzino, il cross di Magni dalla destra trova l’inserimento di Bartesaghi, che di testa fa 1-0. Per l’esterno, la gioia del primo gol stagionale si esprime nella corsa verso la panchina di Abate e nell’abbraccio con il tecnico. La manovra rossonera è efficace, ma proprio quando sembrano in pieno controllo, arriva il pareggio. Al 37′, Stalmach perde palla a centrocampo e Sardo serve Sanà Fernandes in area: il giovane biancazzurro incrocia di sinistro e supera Raveyre per l’1-1.

Abate prova a cambiare le sorti del match con i cambi, inserendo i pezzi grossi Jimenez e Cuenca al posto di Bakoune e Stalmach. I ragazzi di Sanderra tengono duro, chiudono gli spazi e raddoppiano sistematicamente. La pressione del Milan aumenta con il passare dei minuti, con Simic e Scotti che si fanno vedere dalle parti di Magro. Poi Abate tenta il tutto per tutto mandando in campo anche Simmelhack. Sanderra risponde con Sulejmani al posto di D’Agostini per mantenere alto il baricentro. I rossoneri sfiorano il gol con il danese, che al primo pallone toccato gira di testa sopra la traversa. La Lazio replica con un tiro di Sardo, fermato da un grande intervento di Raveyre. Poi l’assalto finale del Milan, che però costruisce con poca precisione. L’ultima occasione è per la Lazio, che manca di un soffio il 2-1 con Ruggeri. Finisce 1-1: in semifinale sarà derby.

IL TABELLINO

PRIMAVERA 1 – PLAY OFF

LAZIO-MILAN 1-1

Marcatori: 16` Bartesaghi (M), 37` Sana Fernandes (L)

LAZIO (4-3-3): Magro; Zazza (72` Bedini), Dutu, Ruggeri, Milani; Di Tommaso, Bordon, Sardo (87` Cappelli); Kone, D`Agostini (77` Sulejmani), Sana Fernandes (87` Balde). A disp.: Martinelli, Renzetti, Napolitano, Bigotti, Barone, Nazzaro, Di Gianni. All.: Stefano Sanderra

MILAN: Raveyre; Bakoune (56` Jimenez), Bartesaghi, Malaspina, Simic, Nsiala, Stalmach (56` Cuenca), Sia, Scotti (90`+3` Martinazzi), Magni, Bonomi (77` Simmelhack). A disp.: Torriani, Bartoccioni, Paloschi, Skoczylas, Parmiggiani, Perera, Ossola. All.: Ignazio Abate

Arbitro:  Giuseppe Mucera (sez. Palermo)

Assistenti: Antonio Aletta-Cristian Robilotta

IV ufficiale: Gianluca Grasso

NOTE: Ammoniti: 11` Bordon (L), 79` Abate (M), 80` Dutu (L), 81` Simic (L). Recupero: 2` pt, 5` st

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.