Tra i punti fermi della Lazio del futuro con Igor Tudor in panchina ci sarà anche Matias Vecino. Già fedelissimo di Maurizio Sarri, l’uruguagio anche col tecnico croato si è dimostrato un valore aggiunto e la sua avventura in nerazzurro proseguirà, come sottolineato sull’edizione odierna del Corriere dello Sport:




Sul quotidiano romano si evidenzia che Matias Vecino ha segnato 3 gol da quando è arrivato il tecnico croato, nessuno nella squadra ha fatto meglio nello stesso periodo. È un giocatore dotato di gamba, carattere e esperienza, caratteristiche che lo rendono un elemento fondamentale per la prossima stagione. Il nuovo allenatore conta pienamente sul 32enne uruguaiano, che è felice di restare, nonostante il contratto in scadenza a giugno 2025. Finora non ci sono stati contatti per discutere un rinnovo, anche se non si esclude che possano avvenire una volta conclusa la stagione. Tuttavia, questo non sta influenzando il suo rapporto con il club biancoceleste né la sua volontà di continuare anche la prossima stagione.

Vecino non ha posto vincoli: si trova bene a Roma e ha un ottimo rapporto con Tudor, che lo ha posizionato al centro del progetto tecnico, come aveva fatto anche Maurizio Sarri. La presenza di Sarri è stata un fattore decisivo nella scelta di Vecino di unirsi alla Lazio nell’estate del 2022, quando si era svincolato a parametro zero dall’Inter, dopo aver già lavorato con Sarri durante la sua esperienza a Empoli.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.