di Gisella SANTORO

La serie B ha dato i suoi parziali verdetti e in attesa di sapere quale squadra accompagnerà Parma e Como in Serie A, il ricordo va alle ultime trasferte della Lazio al Tardini di Parma e al Sinigaglia di Como.




La squadra lombarda manca dal massimo campionato italiano dalla stagione 2002/2003, ben 21 anni fa, e l’ultima trasferta della Lazio al Sinigaglia è stata giocata il 17 novembre 2002 (Como Lazio 1-3, per i biancazzurri gol di Diego Simeone e doppietta di Claudio Lopez). Quell’anno la squadra biancazzurra, allenata da Mancini, ha chiuso al terzo posto in classifica alle spalle di Inter e Milan e l’attaccante argentino Claudio Lopez è stato il protagonista e il trascinatore della Lazio di quel campionato sia come presenze che come gol segnati.

Il Parma invece manca dalla serie A dalla stagione 2020/2021, abbastanza recente, e l’ultima trasferta della Lazio al Tardini è stata quella del 10/01/2021 (risultato 0-2 gol di Luis Alberto e Caicedo). In panchina, a guidare la squadra biancazzurra, c’era Simone Inzaghi che a fine stagione avrebbe salutato la Lazio per passare all’Inter.

Dove sarà la terza trasferta che ritroverà la Lazio nel prossimo campionato di Serie A? A Venezia, a Palermo, a Catanzaro o a Cremona poco importa perché, come recita il nuovo coro dei tifosi della Lazio, “ … non farò mai un passo indietro, di nuovo sopra un treno e avanti Lazio, Lazio, Lazio”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.