di Gisella SANTORO

Nei giorni scorsi la bandiera della Lazio ha fatto la sua comparsa nelle competizioni sportive  che si stanno disputando in Italia in questo periodo e che hanno un grande seguito di pubblico.
Il 5 maggio scorso è partito il 107esimo Giro d’Italia, il campionato italiano di ciclismo che fa tappa in vari luoghi della penisola e che ogni anno attira migliaia di persone che si accalcano sul ciglio della strada per applaudire al passaggio dei corridori. Lungo il tragitto del giro compaiono spesso alcuni striscioni di vario genere e nella tappa di martedì 14 maggio da Pompei a Cusano Mutri un tifoso biancazzurro è stato immortalato a pochi chilometri dall’arrivo con uno striscione della Lazio.
Mentre i ciclisti percorrono le strade del Belpaese a Roma si stanno disputando gli Internazionali di Tennis che sono iniziati il 6 maggio e che si concluderanno il 19 maggio.
Il giorno 13 durante il match tra lo Tommy Paul e Daniil Medvedev, sugli spalti del Foro Italico è spuntata una bandiera della Lazio. Alla fine dell’incontro, il tennista statunitense si è fermato con i tifosi biancazzurri e ha autografato la bandiera della Lazio. Qualche giorno dopo, l’atleta ha pubblicato su instagram la foto della sciarpa in primo piano e sullo sfondo lo stadio del tennis romano con lui che esulta dopo la vittoria contro il tennista russo. Alla foto è stata aggiunta la scritta “FORZA LAZIO” a sigillare la simpatia di Tommy Paul nei confronti della squadra di calcio italiana.
Dalla asfalto del Giro d’Italia alla terra rossa degli Internazionali di Tennis, i tifosi della Lazio non fanno mancare il proprio sostegno alla squadra. Non a caso la Società Sportiva Lazio è  la Polisportiva più antica e più grande d’Europa con le sue 80 discipline.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.