Fabio Poli, grande protagonista della Lazio del -9, è intervenuto sui 90.7 di Radio Olympia nella trasmissione condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli per parlare di Lazio e della prossima volata finale in campionato:




“Credo che negli anni la Lazio non sia mai stata rinforzata più di tanto e questo ha impedito a Sarri di raggiungere i risultati che ci si poteva aspettare da lui. Questo può inficiare anche nei rapporti tra calciatori e tecnico, nella partita con l’Udinese ho visto la squadra davvero messa male in campo. Quando si cambia l’allenatore vuol dire che si è sbagliato, non si può dare la colpa solo al tecnico, società e calciatori non sono stati all’altezza. E’ chiaro che Tudor è un allenatore tosto, giusto per provare a tirar fuori di più dai calciatori. Queste situazioni si sono create anche per colpa loro, devono far qualcosa altrimenti il peso delle colpe passa sulle loro spalle ora che Sarri è andato via. C’è sempre la possibilità di rimediare, è chiaro che ormai non si può sbagliare molto, ci sono squadre come il Bologna che stanno facendo vedere un calcio importante e bisogna cambiare passo per competere con loro”.

“Sono rimasto molto impressionato da Guendouzi, ha dedizione e qualità e corsa, un centrocampista di sostanza che credo sia importantissimo che possa restare alla Lazio. Per quanto riguarda Immobile, non so chi possa essere riuscito a fare più gol di lui in una società di Lazio, riproporre i suoi numeri sarà probabilmente impossibile. Difficile dire ora se sia arrivato alla fine della sua avventura alla Lazio, solo lui può sapere cosa ha dentro e cosa può ancora dare, mi auguro che possa giocare ancora tanto”.

“I risultati non arrivano per caso, il Bologna sta trovando grande continuità divertendosi, senza paura di nulla e giocando un calcio di grande possesso per poi trovare la soluzione all’improvviso. Hanno gran fiducia in sé stessi e questo è merito della società, che lascia lavorare la squadra in serenità”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.