Nell’anticipo del 27° turno di campionato in Liga, l’Almeria, fanalino di coda, è caduta in casa del Celta Vigo dopo aver fermato l’Atletico Madrid nella giornata precedente. Il risultato finale è stato di 1-0, con la rete decisiva siglata da Mingueza al 73′. Tuttavia, l’attenzione del match al Balaídos si è concentrata su Luka Romero, classe 2004 dell’Almeria in prestito dal Milan ed ex Lazio.




Al minuto 45 del match, l’argentino è stato sfortunato protagonista di uno scontro con il compagno di squadra Marc Pubill, che lo ha colpito accidentalmente con i tacchetti in pieno volto. Ciò ha suscitato grande preoccupazione e spavento, con il giovane calciatore che è stato portato via dal terreno di gioco su una barella e con un tutore al collo. Romero è stato immediatamente trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti, soprattutto per quanto riguarda la zona della mascella, dove ha subito il grave impatto e sentiva dolore.

Fortunatamente, secondo quanto riportato da Marca, è stato solo un grande spavento. Il calciatore, giunto in ospedale cosciente e stabile, ha subito una TAC dai medici che ha escluso la frattura della mascella, che molti temevano dopo aver visto le immagini.

Secondo il quotidiano spagnolo, Romero lascerà presto l’ospedale per tornare all’hotel dove alloggia l’Almeria a Vigo, e dovrebbe essere in grado di rientrare sabato con il resto della squadra. Si prevede che il dolore e l’infiammazione diminuiscano nei prossimi giorni grazie ai farmaci antinfiammatori. In linea di massima, la prossima partita dell’Almeria, in casa contro il Siviglia, non dovrebbe essere a rischio per l’ex giocatore della Lazio e del Milan.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.