Prosegue la fase un po’ complicata per la Lazio Primavera, che ha ottenuto un pareggio in trasferta contro un Hellas Verona determinato, ancora in corsa per i playoff a soli tre punti di distanza. La Lazio, nonostante sia riuscita a pareggiare la partita dopo essere stata in svantaggio di due gol, può considerarsi fortunata. Tuttavia, il divario con la seconda posizione si allarga a tre punti, in attesa dei risultati di Roma e Torino.

L’inizio è stato scioccante per la Lazio, che si è trovata in svantaggio al nono minuto con il gol di Dentale, il quale ha segnato al secondo tentativo dopo che il primo era stato respinto. La reazione della Lazio è stata lenta, e il Verona ne ha approfittato raddoppiando al 22′ grazie a uno schema da calcio d’angolo che ha colto impreparata la difesa ospite. Tuttavia, appena un minuto dopo, la Lazio si è risvegliata e, con Milani, ha ridotto il distacco dopo una palla persa da Doucoure sulla trequarti.

Milani è stato il fulcro della Lazio anche nella ripresa, tanto da guadagnarsi un calcio di rigore dopo soli tre minuti, convertito con freddezza da Sulemana. Poco dopo, Bordon e Sulemana hanno cercato di sfondare il muro avversario, ma senza successo. Il gioco si è fatto sempre più frammentato, e l’unica occasione è capitata a Bordon, il quale però ha colpito la barriera su calcio di punizione da buona posizione. La partita è quindi terminata senza ulteriori pericoli da entrambe le parti.

IL TABELLINO

PRIMAVERA 1

VERONA-LAZIO 2-2

Marcatori: 9’pt Dentale (V), 22’pt Corradi (V), 24’pt Milani (L); 4’st Sulejmani (L) rig.

Hellas Verona (3-5-2): Toniolo; Fagoni, Doucoure, Corradi; Agbonifo (25’st Dalla Riva), Riahi, D’Agostino, Pavanati (36’st Caneva), De Battisti (36’st Szimionas); Dentale (36’st Vermesan), Ajayi (44’st Soragni). A disp.: Marchetti, Troselj, Nwanege, Ventura, Bellavigna, Eyeh. All.: Sammarco.

Lazio (4-3-3): Magro; Bordon, Milani, Bedini, Petta; Di Tommaso, Napolitano (15’st Cappelli), Dutu; Sulejmani (40’st Bigotti), Coulibaly, Cuzzurella (44’st Serra). A disp.: Martinelli, Bosi, Tredicine, Marini, Zazza, Nazzaro, Gelli. All.: Sanderra.

Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste (Nigri-Della Mea).

Note: ammoniti Riahi, Corradi e Toniolo. Recupero: pt 2’, st 5’.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.