Il portale sportivo brasiliano ge.globo.com ha dedicato un articolo al raggiungimento delle 300 presenze di Felipe Anderson con la maglia della Lazio. Il brasiliano nel match contro il Frosinone ha raggiunto anche le 123 partite consecutive in biancazzurro dal suo ritorno nella Capitale nell’estate del 2021. Gli manca una sola presenza per raggiungere il record assoluto del club, fissato da Alfredo Monza in 124 presenze di fila in partite ufficiali.




Si legge nell’articolo sul sito brasiliano: “Da agosto 2021 non c’è stata una partita della Lazio senza Felipe Anderson in campo. Nella vittoria per 3-1 contro il Frosinone, venerdì scorso, il brasiliano ex Santos ha raggiunto quota 300 partite con la maglia della squadra italiana e ha sfiorato un record: la sequenza di presenze consecutive più lunga nella storia del club. Felipe ha messo in fila 123 partite consecutive. Gliene manca solo una per eguagliare il difensore Alfredo Monza, che negli anni ’30 collezionò 124 presenze consecutive con il club. L’ex Santos ha giocato 48 partite della Lazio nel 2021/22, 50 nel 2022/23 e in tutte le 25 della stagione in corso. Sommato alle partite della sua prima esperienza al club, tra il 2013 e il 2018, è ormai a ridosso della Top-10 dei giocatori con più presenze in rosa, tre dietro a Stefano Mauri, 10° della classifica“.

Ge.globo.com ha riportato anche alcune dichiarazioni di Felipe Anderson riguardo il conseguimento delle 300 presenze: “È sempre motivo di gioia raggiungere traguardi importanti e raggiungere queste 300 partite con la maglia della Lazio è una cosa che mi rende molto orgoglioso. Ho fatto un ottimo percorso da quando sono tornato al club, le cose stanno andando molto bene e ora è il momento di continuare il lavoro affinché in futuro accadano momenti più positivi – ha commentato Felipe“.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.