Immobile e Luis Alberto indisponibili, questa situazione da sola avrebbe fatto scattare l’allarme nella squadra della Lazio. Tuttavia, nel match contro il Frosinone, si segnala (nuovamente) l’assenza di Alessio Romagnoli, a cui si aggiunge la squalifica di Lazzari.




Pertanto, per l’incontro di venerdì sera contro i ciociari, Sarri si trova a dover riconsiderare la formazione senza quattro titolari chiave. In questo momento delicato della stagione, sono in gioco le ultime possibilità di risalire in classifica, e c’è una forte volontà di concludere bene l’anno. Sarà necessario mettere in campo ogni risorsa disponibile.

Romagnoli non si è allenato ieri e il suo rientro, inizialmente previsto per la trasferta contro l’Empoli, è stato nuovamente ritardato a causa di un problema muscolare. Come riporta il Corriere dello Sport, sussiste la preoccupazione di una ricaduta, con menzione di un possibile indurimento al polpaccio. Il recupero per la sfida con il Frosinone è impraticabile, poiché il giocatore avverte dolore. Sarà rivalutato nelle prossime ore attraverso gli opportuni esami clinici, ma al momento è impossibile stabilire una data certa per il suo ritorno. Sarri spera di poterlo avere a disposizione il 7 gennaio per la partita contro l’Udinese. Nel frattempo, l’infortunio di Casale, esentato dall’allenamento per un virus gastrointestinale, non desta preoccupazioni.




+

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.