L’obiettivo principale per il mercato di gennaio della Lazio, come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, è cercare un’ala in più, ma la concretizzazione rimane da valutare. La squadra è alla ricerca di un attaccante esterno con caratteristiche diverse dagli attuali, che possa essere utile a Sarri.




Il direttore sportivo Fabiani cercherà di accontentare il tecnico, anche se Pedro non partirà e rimarrà fino a giugno, come dichiarato chiaramente. Una possibilità è rappresentata da Lorenzo Insigne, ma solo se il Toronto lo presterà a costo zero. Con 32 anni e un contratto da 11 milioni, Insigne dovrebbe rinunciare a parte dello stipendio, con il Toronto che coprirebbe una parte significativa e il resto a carico della Lazio. Tuttavia, l’operazione non è semplice. Insigne si trova attualmente a Napoli e rimarrà fino a Capodanno. Ha affidato i suoi interessi alla You First, la stessa agenzia che gestisce quelli di Luis Alberto, con l’obiettivo di tornare in Europa, preferibilmente in Italia. Insigne ha ribadito il suo legame con il Toronto, ma la You First proverà a trovare un accordo di risoluzione. Il contratto milionario è un peso anche per il Toronto, che è arrivato ultimo in campionato.

Altre opzioni portano in Argentina. La Lazio ha seguito Santiago Pierotti del Colon, ala argentino classe 2001 con passaporto italiano, in scadenza nel dicembre 2024, alto 1,89 e destro, capace di giocare anche come punta nel 3-5-2. Cesar Huerta, ala sinistra messicana classe 2000, è stato un’altra opzione, con 22 anni e un contratto con il Pumas fino al 2025. Ha segnato 8 gol in 15 partite nella Liga MX Apertura ed è extracomunitario. Dall’Inghilterra è emerso il nome di Gnonto, in rotta con il Leeds.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.