La Lazio Primavera si è aggiudicata il big match di giornata, sconfiggendo il quotato Milan e conquistando temporaneamente la prima posizione in classifica, agganciando l’Inter che affronterà la Roma Primavera domani. La squadra di Sanderra ha beneficiato del gol su punizione di Gonzalez, consolidando così la sua eccellente stagione, che, indipendentemente dall’esito dell’incontro dell’Inter, le garantisce almeno il secondo posto temporaneo.




Il Milan ha iniziato con energia, creando pericolose opportunità da calcio d’angolo nel primo quarto d’ora. Tuttavia, è stata la Lazio a passare in vantaggio al 17′, sfruttando un calcio di punizione dal limite battuto da Gonzalez, che ha sorpreso Bartoccioni grazie a una deviazione della barriera. Dopo lo svantaggio, i lombardi hanno cercato di reagire, con Scotti che è stato vicino al pareggio al 34′, ma ha trovato la pronta risposta di Magro, portando il primo tempo a terminare sull’1-0 per la Lazio.

La Lazio ha iniziato bene la ripresa, nonostante proprio Gonzalez abbia dovuto lasciare il campo per infortunio. Un’azione ben orchestrata da Sana Fernandes ha portato al colpo di testa di Sardo, che però ha colpito la traversa. Il Milan ha esercitato pressione, ma è riuscito a rendersi pericoloso solo con un tiro-cross di Cuenca che è terminato a lato, mettendo in apprensione la difesa biancazzurra. Nel finale, la Lazio ha abbassato il baricentro e i ragazzi di Sanderra sono riusciti a conquistare i tre punti, raggiungendo la vetta della Primavera 1.

IL TABELLINO

PRIMAVERA 1

LAZIO-MILAN 1-0

Marcatore: 17` Gonzalez

LAZIO (4-3-3): Magro; Zazza, Dutu, Petta, Milani; Di Tommaso, Bordon, Yordanov; Gonzalez (50` Sardo), D`Agostini (90`+3` Sulejmani), Sanà Fernandes (90`+2` Cuzzarella). A disp.: Renzetti, Bedini, Tredicine, Bigotti, Marini, Ferrari, Cappelli, Nazzaro. All.: Stefano Sanderra

MILAN: Bartoccioni, Bakoune (73` Perera), Malaspina (64` Bonomi), Nsiala, Stalmach (64` Eeletu), Cuenca (86′ Sala), Sia, Paloschi, Scotti (73` Liberali), Zeroli, Magni. A disp.: Raveyre, Torriani, Skoczylas, Parmiggiani, Liberali, Nissen, Martinazzi. All.: Ignazio Abate

Arbitro: Antonino Costanza (sez. Agrigento)

Assistenti: Emanuele Fumarulo – Vincenzo Abbinante

NOTE: Ammoniti: 63` Sardo (L), 63` Scotti (M). Recupero: 2` pt, 5` st






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.