Alla vigilia della sfida di domani con il Cagliari all’Olimpico, Manuel Lazzari è intervenuto in conferenza stampa dal centro sportivo di Formello.




La qualificazione agli ottavi di Champions con un turno di anticipo è stata una grande soddisfazione, ma ora ci dobbiamo dare una svegliata in campionato. Nemmeno noi sappiamo perché ci sia questa differenza, ma è giunto il momento di voltare pagina. Domani ci aspetta una gara decisiva da questo punto di vista. Dovremmo approcciarla nel migliore dei modi perché dobbiamo assolutamente tornare a vincere pure in campionato“.

Non abbiamo perso umiltà rispetto all’anno scorso, forse a volte dobbiamo solo avere un po’ più di cattiveria agonistica. A Salerno, per esempio, è mancato soprattutto questo. Ora però dobbiamo reagire. Il campionato deve diventare il nostro primo obiettivo. Anche perché se vogliamo tornare in Champions dobbiamo arrivare tra le prime quattro“.

“Quest’anno mi sento molto più a mio agio. Penso più a difendere che ad attaccare perché il tecnico vuole così. Avendo giocato tutta la carriera da quinto di centrocampo non è stato facile adattarsi. Ma un po’ alla volta ci sono riuscito. E in ogni caso credo di poter migliorare ancora nella fase difensiva”.

É vero, partendo da dietro a volte arrivo meno lucido negli ultimi venti metri. Però ho anche più campo per attaccare. Ci sono pro e contro, in ogni caso credo in questo modo di poter sfruttare al meglio le mie caratteristiche. La Nazionale? Una grande soddisfazione. Spero di potermi giocare le mie chance per avere un posto nella lista per il prossimo Europeo. Non sarà facile perché la concorrenza è tanta. Devo pensare a far bene con la Lazio, poi si vedrà“.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.