di Stefano BELLI

Vigilia di scontro diretto per la Lazio che nel monday night della decima giornata di Serie A apre le porte dello Stadio Olimpico di Roma alla Fiorentina, una delle squadre più brillanti di questo avvio di campionato sebbene i viola siano reduci dalla sconfitta – arrivata un po’ a sorpresa – nel derby toscano con l’Empoli.

Prima del fischio d’inizio è il centrocampista Matteo Guendouzi a parlare a nome di tutta la rosa biancazzurra: “Dobbiamo partire forte oggi perché non abbiamo giocato bene l’ultima e serve iniziare con il piede giusto per costruire la nostra fiducia e fare una prestazione simile a quelle contro Sassuolo e Atalanta. Se giochiamo in quel modo possiamo battere chiunque. Dobbiamo essere forti e stare sul pezzo per tutti i novanta minuti”.

La squadra non ha avuto molti giorni per preparare la sfida contro i viola e inoltre ha dovuto smaltire la delusione per il KO in Champions League contro il Feyenoord: “Sappiamo che sarà tosta, affrontiamo una grande squadra con grandi giocatori e un allenatore carismatico, ma dobbiamo concentrarci su di noi e non su di loro, tutto qui”.

Guendouzi ha giocato in Premier League e Ligue 1, due tra i migliori campionati del Vecchio Continente, ed è alla sua prima esperienza in Italia: “Mi sento a mio agio sempre di più giorno dopo giorno e settimana dopo settimana. Sto migliorando e imparando tantissimo dall’allenatore e dai compagni. Le ultime 67 partite sono state migliori delle prime, serve continuare così e migliorare, faremo sicuramente grandi cose”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.