Lazio Primavera bloccata sullo 0-0 da una Juventus che veniva da 3 sconfitte consecutive: sfida piacevole e ricca di occasioni, anche i bianconeri hanno avuto chance importanti ma il rammarico maggiore per il mancato successo è della Lazio.




Nel primo tempo, la Lazio ha avuto la prima opportunità con Napolitano, che si è trovato solo davanti a Vinarcik ma ha mancato il bersaglio. Anche la Juventus ha cercato di rendersi pericolosa, con un tiro di Ripani bloccato da Magro. Al 17′, i padroni di casa hanno ottenuto una punizione dal limite, ma Vinarcik ha effettuato una parata decisiva. Alla mezz’ora, Vacca ha tentato una conclusione in area, ma il tiro è stato impreciso. Ancora Napolitano ha minacciato la porta, ma questa volta Vinarcik ha fatto una parata eccezionale. Al 33′, la Lazio è stata nuovamente vicina al vantaggio, ma Fernandes è stato fermato miracolosamente dalla difesa bianconera. Al 43′, Vacca ha sfiorato l’obiettivo con un potente tiro da lontano.

Nel secondo tempo, Vinarcik è stato subito chiamato in azione, mantenendo il risultato invariato. Al 33′, la Juventus ha cercato di spingere, ma il cross di Florea è stato respinto da Magro. Il finale della partita è stato incandescente: al 42′, Gonzalez si è trovato faccia a faccia con Vinarcik, ma il portiere ha effettuato un’ottima parata, concedendo solo un calcio d’angolo. Al 44′, la migliore occasione del secondo tempo e forse dell’intera partita è arrivata da un calcio d’angolo, ma Owusu non è riuscito a colpire il bersaglio dalla buona posizione. Nel recupero, ci sono state due opportunità, prima con la Lazio e Vinarcik che ha nuovamente parato, e poi con Scienza dall’altra parte, che però non è riuscito a trovare il momento giusto per concludere. La partita si è conclusa a reti bianche al “Fersini”.

IL TABELLINO

PRIMAVERA 1

LAZIO-JUVENTUS 0-0

LAZIO – Magro, Bordon (76` Nazzaro), Milani, Bedini, Sana Fernandes, Di Tommaso, Napolitano, Ruggeri, Yordanov (64` D`Agostini), Dutu, Gonzalez. A disp.: Renzetti, Petta, Serra, Tredicine, Sulejmani, Bigotti, Marini, Cappelli, Farcomeni. All.: Stefano Sanderra.

JUVENTUS – Vinarcik, Martinez, Vacca (66` Scienza), Ripani (53` Owusu), Anghele, Turco (46` Savio), Pagnucco (80` Firman), Florea, Bassino, Gil, Pugno (65` Biggi). A disp.: Zelezny, Boufandar, Domanico, Biggi, Giorgi, Ngana, Crapisto. All.: Paolo Montero.

Arbitro: Valerio Crezzini (sez. di Siena)

Assistenti: Vincenzo Pedone – Rodolfo Spataro

NOTE: Ammoniti: 16` Bordon (L), 29` Turco (J), 33` Pugno (J), 39` Ripani (J), 70` Di Tommaso (L). Recupero: 2` pt, 6` st






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.